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Avviso per la conclusione di un accordo quadro di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI DI LAVORI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procure ment/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 51÷66/2017. II.1.2) Codice CPV: 45450000-6. II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: avviso per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, del d. lgs. 50/2016 con un unico operatore per ciascun lotto, per interventi di manutenzione finalizzati al recupero di alloggi sfitti e inagibili di proprieta' Aler Milano siti nel Comune di Milano - Q.re Mazzini e Q.re Lorenteggio - vie varie. II.1.5) Valore totale stimato: € 7.024.855,40 (al netto dell'IVA) di cui € 6.943.414,70 a base d'asta per lavori ed € 81.440,70 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 16 (sedici). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 51/2017 - lotto n. 1, Mazzini (18 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 483.426,89 di cui € 478.371,95 a base d'asta per lavori ed € 5.054,94 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 483.426,89 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO.II.2.14) Informazioni complementari: a) CIG: 7031826E5F; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 52/2017 - lotto n. 2, Mazzini (18 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 483.426,89 di cui € 478.371,95 a base d'asta per lavori ed € 5.054,94 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 483.426,89 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7031851304; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 53/2017 - lotto n. 3, Mazzini (18 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 483.426,89 di cui € 478.371,95 a base d'asta per lavori ed € 5.054,94 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 483.426,89 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7031863CE8; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 54/2017 - lotto n. 4, Mazzini (18 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 483.426,89 di cui € 478.371,95 a base d'asta per lavori ed € 5.054,94 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 483.426,89 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033589D3F; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 55/2017 - lotto n. 5, Mazzini (17 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 447.673,01 di cui € 442.898,90 a base d'asta per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 447.673,01 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033600655; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 56/2017 - lotto n. 6, Mazzini (17 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 447.673,01 di cui € 442.898,90 a base d'asta per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 447.673,01 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033609DC0; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 57/2017 - lotto n. 7, Mazzini (17 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 447.673,01 di cui € 442.898,90 a base d'asta per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 447.673,01 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 70336152B7; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 58/2017 - lotto n. 8, Mazzini (17 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 447.673,01 di cui € 442.898,90 a base d'asta per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 447.673,01 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033625AF5; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 59/2017 - lotto n. 9, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 70336428FD; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 60/2017 - lotto n. 10, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033648DEF; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 61/2017 - lotto n. 11, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 703365755F; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 62/2017 - lotto n. 12, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033659705; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 63/2017 - lotto n. 13, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033668E70; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 64/2017 - lotto n. 14, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033673294; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 65/2017 - lotto n. 15, Lorenteggio (19 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 417.801,47 di cui € 412.465,70 a base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 417.801,47 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033679786; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 66/2017 - lotto n. 16, Lorenteggio (17 alloggi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 375.845,51 di cui € 371.071,40 a base d'asta per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': 1) Apprestamenti e attrezzature messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 8 punti-; 2) Risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento delle prestazioni - max 16 punti-; 3) Numero interventi mensili garantiti - max 18 punti -; 4) Tempi di esecuzione -max 18 punti -. Prezzo -max 40 punti-. II.2.6) Valore stimato: € 375.845,51 (iva esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7033693315; pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 484,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria. Gli operatori economici, con riferimento a ciascun lotto cui intendono partecipare, dovranno essere in possesso di Attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 classifica I; - la categoria scorporabile OS3 classifica I; - la categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica I; Ovvero, in alternativa - ai sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., possesso dei requisiti di cui all'art. 90 del citato decreto per la categoria OS30 (cfr. punto 3.1.2 del disciplinare di gara). III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) finanziamento di cui al MIT - Piano Casa Nazionale per l'Edilizia Abitativa - D.P.C.M. del 16/07/2009 e D.M. 8/03/2010 - D.G.R. n. IX/3511 del 23/05/2012 - Atto aggiuntivo del 24/09/2013; b) con riferimento a ciascun lotto, e' ammesso, ai sensi dell'art. 105, comma 4, lettera a) del D. Lgs. 50/2016, il subappalto per tutte le categorie di lavorazione di cui all'art. 24.5 del CSA- parte I (relativo a ciascun lotto), fermo restando il limite del 30% complessivo dell'importo del contratto; in particolare, l'eventuale subappalto della categoria di lavorazioni S.I.O.S. OS30, ai sensi del combinato disposto degli articoli 89 comma 11, 105 comma 5, del Codice e dell'art. 1, comma 2, del D.M. MIT 248/2016, non puo' superare il 30% dell'importo della medesima categoria. Detto limite, ai sensi dell'art. 1, comma 2, del succitato decreto ministeriale, non e' computato ai fini del raggiungimento della soglia di cui all'art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016; c) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 6, del D. Lgs. 50/2016, qualora il concorrente intenda avvalersi del subappalto, dovra' indicare la terna di subappaltatori (ossia tre subappaltatori, indipendentemente dalle categorie di lavorazioni che si intendono subappaltare);d) nell'ambito del singolo lotto e' vietato: -- il subappalto ad operatori economici che hanno presentato autonoma offerta per il medesimo lotto; -- che la stessa impresa subappaltatrice sia indicata da piu' operatori economici. In caso contrario, tutti gli operatori economici coinvolti saranno esclusi dalla procedura; e) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del 2016, con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/05/2017 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/05/2017 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Stefano Di Clemente - tel. n. 02/7392.2280. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso. Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul profilo del committente del provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, ai sensi dell'articolo 120, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 104 del 2010; c) entro 30 giorni dalla piena conoscenza di tutti gli altri provvedimenti ritenuti lesivi. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 14-04-2017. Area gestionale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX17BFM6676