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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute s.c. a r.l.Via Enrico dal Pozzo snc Perugia 06126 Persona di contatto: Emanuela BacioccolaTel.: +39 0758354268/+39 0755412211E-mail: emanuela.bacioccola@uslumbria1.it Fax: +39 07596676211. Codice NUTS: ITE2. Indirizzo principale e profilo di committente: http://www.umbriasalute.com. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.umbriasalute.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi Viale Belvedere 16 Panicale (PG) 06064 Italia. Persona di contatto: vedi punto I.1). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi Viale Belvedere 16 Panicale (PG) 06064 Italia. Persona di contatto: vedi punto I.1). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' consortile in house delle Aziende Sanitarie Umbre I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di espansori mammari, protesi mammarie e protesi testicolari alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Umbria cod. gara ANAC 6719939 II.1.2) 33184000. II.1.3) Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta indetta da Umbria Salute s.c. a r.l. (Centrale regionale di acquisto per la sanita' iscritta nell'elenco dei soggetti aggregatori istituito ai sensi dell'art.9 del D.L. 66/2014) per l'affidamento della fornitura di espansori mammari, protesi mammarie e protesi testicolari all'Azienda USL Umbria 1, all'Azienda USL Umbria2, all'Azienda Ospedaliera di Perugia ed all'Azienda Ospedaliera di Terni, suddivisa in 9 lotti da aggiudicare, per singoli lotti, dal N.1 al N. 8, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95 c.6 del D. Lgs.n.50/2016 e, per il lotto 9, al minor prezzo ai sensi dell'art.95 c.4 del D.Lgs. n.50/2016. Il valore complessivo annuo delle forniture e' di € 425.470,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi interferenziali pari ad € 0,00, per un valore triennale di € 1.276.410,00 + iva ed un valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo contrattuale di ulteriori 12 mesi di € 1.701.880,00 iva esclusa. II.1.5) Valore totale stimato vedi punto precedente II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 9. II.2) Descrizione II.2.1) Espansore tissutale per ricostruzione mammaria con valvola a distanza - CIG 7046561E14 Lotto n.: 1 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 21.350,00 + iva; triennale di € 64.050,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 85.400,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Espansore tissutale per ricostruzione mammaria con valvola integrata e rilevatore magnetico incluso - CIG CIG7046604194 Lotto n.: 2 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 57.340,00 + iva; triennale di € 172.020,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 229.360,00 + iva.. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi mammarie definitive in gel di silicone di forma anatomica - CIG 70467623F6 Lotto n.: 3 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 143.960,00 + iva; triennale di € 431.880,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 575.840,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi mammarie definitive in gel di silicone, con superficie testurizzata, di forma rotonda - CIG 7046766742 Lotto n.: 4 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 33.750,00 + iva; triennale di € 101.250,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 135.000,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi mammarie definitive con due gel di silicone a diversa densita', di forma anatomica - CIG 7046771B61 Lotto n.: 5 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 25.900,00 + iva; triennale di € 77.700,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 103.600,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi mammarie definitive con superficie di schiuma di micropoliuretano di grado medicale, di forma anatomica - CIG 7046775EAD Lotto n.: 6 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 22.570,00 + iva; triennale di € 67.710,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 90.280,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi mammarie definitive in gel di silicone, di forma rotonda e superficie liscia - CIG 704678354A Lotto n.: 7 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 9.900,00 + iva; triennale di € 29.700,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 39.600,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Espansore/protesi mammaria a doppia camera - CIG 7046792CB5 Lotto n.: 8 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 97.500,00 + iva; triennale di € 292.500,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 390.000,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. II.2.1) Protesi testicolari in silicone - CIG 704679927F Lotto n.: 9 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta € 13.200,00 + iva; triennale di € 39.600,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 52.800,00+ iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016, o in uno dei registri dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto di gara per cui si presenta istanza, effettuate negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I., con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Le ditte dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il valore delle forniture nel settore oggetto di gara, regolarmente eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore alla somma del valore triennale dei lotti per i quali si presenta istanza di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/05/2017 ore 13:00 IV.2.4) Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) 31/05/2017 ore: 10:00 Luogo: Uffici U.O. Acquisti Beni e Servizi dell'Azienda USL Umbria 1 siti in Panicale (PG), Viale Belvedere n.16. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Tutti i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara, oppure loro incaricati. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' la D.ssa Emanuela Bacioccola, P.O. Acquisizione Beni Farmaceutici e Dispositivi in Vitro dell'Azienda USL Umbria 1. Possono partecipare alla gara gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 del medesimo decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di Raggrup-pamenti temporanei di concorrenti o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, cosi' come meglio specificato nel disciplinare di gara, mediante dichiarazione resa ai sensi del DPR445/2000 e s.m.i. Gli operatori economici interessati dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara reperibile, unitamente a tutta la documentazione di gara (capitolato, modelli di istanza, di autocertificazione e di offerta) sul sito www.umbriasalute.com - sezione CRAS (Centrale Regionale di Acquisto per la Sanita') -Bandi e Gare, in corrispondenza della presente gara, dove saranno pubblicate risposte ed eventuali quesiti di interesse generale oltre che ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune, ivi compresi eventuali differimenti dei termini per la presentazione delle offerte o posticipazioni delle sedute di gara. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla presente gara dovranno essere inviate esclusivamente alla PECaslumbria1@postacert.umbria.it, all'attenzione del RUP, entro le ore 13:00 del 19/05/2017. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervenga per la fornitura in oggetto l'attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 VI.4.4)Data di spedizione del presente avviso: 12/04/2017. L'amministratore unico dott. Carlo Benedetti TX17BFM6874