UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.
Sede: via Enrico dal Pozzo snc - 06126 Perugia
Partita IVA: 02915750547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute s.c. a r.l.Via Enrico
dal  Pozzo  snc  Perugia  06126   Persona   di   contatto:   Emanuela
BacioccolaTel.:      +39       0758354268/+39       0755412211E-mail:
emanuela.bacioccola@uslumbria1.it Fax: +39 07596676211. Codice  NUTS:
ITE2.   Indirizzo    principale    e    profilo    di    committente:
http://www.umbriasalute.com. I.2) L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.umbriasalute.com. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti  Beni  e
Servizi Viale Belvedere 16 Panicale (PG)  06064  Italia.  Persona  di
contatto: vedi punto I.1). Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda  USL  Umbria  1  -  U.O.
Acquisti Beni e  Servizi  Viale  Belvedere  16  Panicale  (PG)  06064
Italia.  Persona  di  contatto:  vedi  punto  I.1).  I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: societa' consortile  in  house  delle
Aziende Sanitarie Umbre I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Procedura aperta per la  fornitura  di  espansori  mammari,
protesi mammarie e protesi  testicolari  alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliere della Regione  Umbria  cod.  gara  ANAC  6719939  II.1.2)
33184000. II.1.3) Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura
aperta indetta da Umbria Salute s.c. a r.l.  (Centrale  regionale  di
acquisto per la sanita' iscritta nell'elenco dei soggetti aggregatori
istituito ai sensi dell'art.9 del  D.L.  66/2014)  per  l'affidamento
della fornitura di espansori  mammari,  protesi  mammarie  e  protesi
testicolari  all'Azienda  USL  Umbria  1,  all'Azienda  USL  Umbria2,
all'Azienda Ospedaliera di  Perugia  ed  all'Azienda  Ospedaliera  di
Terni, suddivisa in 9 lotti da aggiudicare, per  singoli  lotti,  dal
N.1 al N. 8, all'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.95 c.6 del D. Lgs.n.50/2016 e, per  il  lotto  9,  al  minor
prezzo ai sensi dell'art.95  c.4  del  D.Lgs.  n.50/2016.  Il  valore
complessivo annuo delle forniture e' di € 425.470,00 iva esclusa, con
oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi  interferenziali
pari ad € 0,00, per un valore triennale di € 1.276.410,00 + iva ed un
valore  massimo   stimato   comprensivo   dell'opzione   di   rinnovo
contrattuale di ulteriori 12 mesi  di  €  1.701.880,00  iva  esclusa.
II.1.5) Valore totale stimato vedi punto  precedente  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. 9. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Espansore  tissutale  per  ricostruzione
mammaria con valvola a distanza - CIG 7046561E14 Lotto n.: 1  II.2.2)
33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta €
21.350,00 + iva; triennale di €  64.050,00  +  iva;  massimo  stimato
comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 85.400,00 +  iva.
II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12
mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Espansore tissutale per ricostruzione mammaria con  valvola
integrata e rilevatore magnetico incluso -  CIG  CIG7046604194  Lotto
n.: 2 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a
base d'asta € 57.340,00 + iva;  triennale  di  €  172.020,00  +  iva;
massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi  di  €
229.360,00 + iva.. II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato vedi  punto  II.2.3)  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni:
si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Protesi mammarie definitive in gel  di  silicone  di  forma
anatomica - CIG 70467623F6 Lotto n.: 3 II.2.2) 33184000 II.2.3)  ITE2
II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta  €  143.960,00  +  iva;
triennale  di  €  431.880,00  +  iva;  massimo  stimato   comprensivo
dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 575.840,00 + iva. II.2.5)  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato  vedi
punto II.2.3) II.2.7)  Durata  in  mesi:  36  rinnovo:  si'  12  mesi
II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1)  Protesi  mammarie  definitive  in  gel  di  silicone,  con
superficie testurizzata, di forma rotonda - CIG 7046766742 Lotto  n.:
4 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4)  Valore  fornitura:  annuo  a
base d'asta € 33.750,00 + iva;  triennale  di  €  101.250,00  +  iva;
massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi  di  €
135.000,00 + iva. II.2.5) Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato vedi  punto  II.2.3)  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni:
si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Protesi mammarie definitive  con  due  gel  di  silicone  a
diversa densita', di forma anatomica - CIG  7046771B61  Lotto  n.:  5
II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a  base
d'asta € 25.900,00 + iva; triennale di €  77.700,00  +  iva;  massimo
stimato  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo  di  12  mesi  di   €
103.600,00 + iva. II.2.5) Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato vedi  punto  II.2.3)  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni:
si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Protesi mammarie definitive con superficie  di  schiuma  di
micropoliuretano  di  grado  medicale,  di  forma  anatomica  -   CIG
7046775EAD Lotto n.: 6 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2  II.2.4)  Valore
fornitura: annuo a base d'asta € 22.570,00  +  iva;  triennale  di  €
67.710,00 + iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di  rinnovo
di 12 mesi di € 90.280,00 + iva. II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato vedi punto  II.2.3)  II.2.7)
Durata in mesi:  36  rinnovo:  si'  12  mesi  II.2.10)  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Protesi mammarie definitive in gel di  silicone,  di  forma
rotonda e superficie liscia - CIG  704678354A  Lotto  n.:  7  II.2.2)
33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4) Valore fornitura: annuo a base d'asta €
9.900,00 + iva; triennale di  €  29.700,00  +  iva;  massimo  stimato
comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi di € 39.600,00 +  iva.
II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato vedi punto II.2.3) II.2.7) Durata in mesi: 36 rinnovo: si' 12
mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni: si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Espansore/protesi mammaria a doppia camera - CIG 7046792CB5
Lotto n.: 8 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4)  Valore  fornitura:
annuo a base d'asta € 97.500,00 + iva; triennale di  €  292.500,00  +
iva; massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di  12  mesi
di € 390.000,00 + iva. II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato vedi  punto  II.2.3)  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni:
si' rinnovo 12 mesi. 
  II.2.1) Protesi testicolari in silicone - CIG 704679927F Lotto  n.:
9 II.2.2) 33184000 II.2.3) ITE2 II.2.4)  Valore  fornitura:  annuo  a
base d'asta € 13.200,00 +  iva;  triennale  di  €  39.600,00  +  iva;
massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di 12 mesi  di  €
52.800,00+ iva.  II.2.5)  Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato vedi  punto  II.2.3)  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 rinnovo: si' 12 mesi II.2.10) varianti: no II.2.11) Opzioni:
si' rinnovo 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art.  83,  comma  3
del D.Lgs. 50/2016, o in uno dei registri dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.3) Elenco e  breve  descrizione
dei criteri di selezione: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle
principali forniture nel settore oggetto di gara per cui si  presenta
istanza, effettuate negli ultimi 3  anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione del bando sulla G.U.R.I., con indicazione del  relativo
importo,  durata  e  destinatario  pubblico  e/o  privato.  Le  ditte
dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino  alla   concorrenza
dell'importo indicato  come  livello  minimo  di  capacita'.  Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Il   valore   delle
forniture  nel  settore  oggetto  di  gara,   regolarmente   eseguite
nell'ultimo triennio, non dovra'  essere  inferiore  alla  somma  del
valore triennale dei  lotti  per  i  quali  si  presenta  istanza  di
partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  29/05/2017  ore  13:00  IV.2.4)  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) 31/05/2017 ore: 10:00 Luogo:  Uffici  U.O.  Acquisti
Beni e Servizi dell'Azienda USL Umbria 1 siti in Panicale (PG), Viale
Belvedere n.16. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Tutti i legali rappresentanti degli  operatori
economici partecipanti  alla  gara,  oppure  loro  incaricati.  VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  ai  sensi
dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' la D.ssa  Emanuela  Bacioccola,
P.O.  Acquisizione  Beni  Farmaceutici   e   Dispositivi   in   Vitro
dell'Azienda  USL  Umbria  1.  Possono  partecipare  alla  gara   gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non
incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 del
medesimo decreto. Gli operatori economici  possono  partecipare  alla
gara sotto forma  di  Raggrup-pamenti  temporanei  di  concorrenti  o
Consorzi costituiti  o  costituendi  con  le  modalita'  e  ai  sensi
dell'art. 48 del  medesimo  decreto.  Gli  operatori  economici,  per
partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei  requisiti
di cui all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  degli  altri
requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle
gare di appalto, cosi' come meglio specificato  nel  disciplinare  di
gara, mediante dichiarazione resa ai sensi del DPR445/2000  e  s.m.i.
Gli operatori economici interessati dovranno presentare  offerta  con
le modalita' indicate nel disciplinare di gara reperibile, unitamente
a tutta la documentazione di gara (capitolato, modelli di istanza, di
autocertificazione e di  offerta)  sul  sito  www.umbriasalute.com  -
sezione CRAS (Centrale Regionale di Acquisto per la Sanita') -Bandi e
Gare, in corrispondenza della presente gara, dove saranno  pubblicate
risposte  ed  eventuali  quesiti  di  interesse  generale  oltre  che
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune,
ivi compresi eventuali differimenti dei termini per la  presentazione
delle offerte o posticipazioni delle sedute di gara.  Le  ditte  sono
pertanto invitate a consultarlo fino alla data  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte. Eventuali richieste  di  chiarimenti  in
merito alla presente gara dovranno essere inviate esclusivamente alla
PECaslumbria1@postacert.umbria.it, all'attenzione del RUP,  entro  le
ore 13:00 del 19/05/2017. L'Amministrazione si  riserva  la  facolta'
insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di
un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'
dell'offerta ed altresi' di non dare luogo  a  gara,  per  motivi  di
pubblico  interesse  ovvero  di  revocare  l'aggiudicazione   qualora
intervenga per la fornitura in oggetto l'attivazione  di  convenzioni
Consip.  (Legge  n.  94/2012  e  Legge  n.  135/2012)  per  forniture
sovrapponibili. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Umbria Via  Baglioni  3  Perugia  06100  VI.4.4)Data  di
spedizione del presente avviso: 12/04/2017. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.