ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7037447CF8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  I.C.E.  -  Agenzia
per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese
italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt
21 I-00144 Roma - tel.: +39.0659929273;  fax:  +39.0689280344;  Mail:
contratti.sg@ice.it;     pec:     contrat-ti.sg@cert.ice.it;     URL:
www.ice.gov.it;  I.3)  Comunicazione  I  documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.gov.it -  Amministrazione  trasparente  -  bandi  di  gara  e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   1.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della fiera  internazionale  ANUGA  2017  (7-11  ottobre)  Colonia  -
KoelnMesse II.1.2) tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto
pubblico  forniture;  Colonia  (D)  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
39154100 - PA01 - QA10; CPV supplementari: 39154000 II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro  732.830,00  IVA
esclusa; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  DEA2;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 7/11 ottobre 2017. Il  contratto  non
e' soggetto  a  rinnovo;  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no;
II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto
non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2)
Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.2) Avviso di preinformazione:  GU  S  2016/S246-449123.  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo   sugli   AAP:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 12  maggio  2017  ore
12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 17 maggio 2017 ora locale 10:00;
Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT)  Roma.  Persone  ammesse
alla procedura di apertura: Un solo rappresentante legale per ciascun
concorrente o suo delegato munito di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Delibera a contrarre: Direttore Generale A503/16 del 16 giugno  2016.
A pena di esclusione le offerte, unitamente  alla  documentazione  di
cui al punto III.2) e alla documentazione indicata  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati  al  punto  IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti   per   effetto   della    presentazione    dell'offerta.
Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di
posta elettronica  certificata  (per  le  imprese  italiane)  o  alla
casella di posta elettronica  indicata  al  punto  I.1  del  presente
bando. Responsabile del Procedimento:  Dr.ssa  Maria  Ines  Aronadio.
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma -  Via  Flaminia,  179  .
(IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721  -  fax  +390632872310;  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'
nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via  M.  Minghetti,
10 - (IT) Roma -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma  entro  30
giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso all'UPUUE: 19/04/2017. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.