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Esito di gara - Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per lo svolgimento dei servizi di accoglienza, portierato, piccolo fattorinaggio e supporto agli audiovisivi presso gli edifici universitari per un periodo di 48 mesi - Codice CIG 691418344F. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n. 8 - 10124 Torino (sede legale) - Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti, all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: 011/670.4250 - 4251. Posta elettronica: appalti@unito.it; posta elettronica certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it. Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi di gara/bandi-di-gara: appalti-e-contratti. Accesso elettronico alle informazioni (URL): sul Profilo di committente di cui sopra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per lo svolgimento dei servizi di accoglienza, portierato, piccolo fattorinaggio e supporto agli audiovisivi presso gli edifici universitari per un periodo di 48 mesi - Codice C.I.G.: 691418344F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Accordo Quadro - Servizi - sedi dell'Universita' degli Studi di Torino. Codice NUTS: ITC11. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98341120. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: si v. punto II.1.1). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a: 1. offerta tecnica ponderazione 60 punti; 2. offerta economica ponderazione 40 punti, come specificati dal Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Decreto di aggiudicazione del Direttore della Direzione Bilancio e Contratti prot. n. 142358 del 09/05/2017 - rep. n. 1471/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara, numero dell'avviso sulla GUUE 2016/S 247-451475 del 19/12/2016; altre pubblicazioni precedenti, numero dell'avviso di proroga del termine per la presentazione delle offerte sulla GUUE 2017/S 022-037918 del 01/02/2017. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 09/05/2017. V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte ricevute: 12. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione: Denominazione ufficiale: REAR SOCIETA' COOPERATIVA, avente sede legale in Torino - Via Pietrino Belli 55 - C.F/P.IVA.: 04560130017 - Codice NUTS: ITC11. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 19.131.215,84 (di cui € 19.088.782,00, oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 42.433,84), oltre IVA di legge. V.5) Informazioni sui subappalti: non e' previsto subappalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni complementari: L'operatore economico aggiudicatario ha offerto € 17,62/h (l'offerta peggiore e' stata di € 17,62/h) per i servizi di Portierato, Uscierato, Reception e servizi connessi, su un importo a base di gara pari a € 18,00; € 0,01/h (l'offerta peggiore e' stata di € 16,40/h) per i servizi di Supporto aule e apparati audiovisivi, € 0,01/h, su un importo a base di gara pari a € 19,00; € 0,01/h (l'offerta peggiore e' stata di € 14,36/h) per i servizi di Fattorinaggio con auto o senza auto dell'Appaltatore, su un importo a base di gara pari a € 17,00; una remunerazione oraria lorda che l'aggiudicatario intende applicare in favore del personale impiegato nei servizi pari a € 6,45/h (l'offerta peggiore e' stata di € 6,42 /h), su un importo a base di gara pari a € 6,42/h; € 84.287,92 quali costi della sicurezza propri dell'operatore economico. Il punteggio complessivo ottenuto dall'operatore economico aggiudiucatario e' di 88,85 punti e precisamente: punti 56,51 per l'offerta tecnica e punti 32,34 per l'offerta economica. Stipula dell'Accordo Quadro e del primo contratto di appalto attuativo in data 30/06/2017. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Piemonte - Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia - Telefono: 011/5576411 - Fax: 011539265 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Il termine per la presentazione del ricorso avverso l'aggiudicazione e' scaduto in data 10/06/2017, ovvero dopo 30 giorni dalla relativa comunicazione, ai sensi dell'art. 76, comma 5, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, avvenuta in data 11/05/2017. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino -- Area Avvocatura e Servizi Legali, Direzione Affari Generali - Via Verdi n. 8, Torino, 10124, Italia, +39011/6702294 - Fax: 011/6702116. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 27/07/2017. Direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX17BGA13437