AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO
SETTENTRIONALE - PORTO DI RAVENNA

Sede: via Antico Squero n.31 - 48122 Ravenna (RA), Italia
Codice Fiscale: 92033190395

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 6-9-2017)

 
                      Avviso di aggiudicazione 
 

  Sezione I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Autorita'  di  Sistema   Portuale   del   Mare   Adriatico   centro
settentrionale - Porto di Ravenna -  Direzione  Tecnica,  Via  Antico
Squero   n.31,   48122   Ravenna,   Italia,   NUTS   ITH57   -   Tel.
0544-608811(centralino) 0544-608832 (diretto) Fax 0544-608890  E-mail
infogare@port.ravenna.it PEC:  infogare@pec.port.ravenna.it  -  (URL)
www.port.ravenna.it.   Tipo   di   Amministrazione    aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. Principale  attivita'  esercitata:  ex
art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. 
  Sezione II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  CPV  principale:  90610000-6  -  CPV  complementari:  90513000-6  -
77310000-6. Codice NUTS: ITH57. Descrizione: «Concessione e  servizio
di pulizia delle aree comuni e  manutenzione  delle  aree  verdi  nel
pubblico demanio marittimo del porto canale di Ravenna nonche'  nelle
aree in gestione all'Autorita' Portuale di Ravenna per  gli  esercizi
2016/2020».   Valore   massimo   stimato   dell'appalto   comprensivo
dell'opzione di proroga sino ad un massimo di mesi 6: € 1.494.904,30,
di cui € 1.140.609,80 quale importo del servizio a corpo e  a  misura
ed € 161.645,12 quale valore stimato  della  concessione,  cui  vanno
sommati complessivi €  26.548,90  di  oneri  per  la  sicurezza,  non
soggetti a ribasso relativi al servizio  e  alla  concessione,  ed  €
166.100,48, per  eventuale  esercizio  dell'opzione  di  proroga  del
servizio  e  della  concessione  fino  ad  un  massimo  di  mesi   6,
comprensivi di oneri della sicurezza. 
  Sezione IV) PROCEDURA: 
  Procedura   aperta,   ai   sensi   dell'art.   60    D.Lgs.50/2016.
Aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  criteri:
1)Proposta per l'organizzazione ed  il  controllo  delle  complessive
attivita' oggetto dell'appalto, max. 11 p.ti - 2)Sistema di  gestione
degli  interventi  tramite  programma  informatico,  max  15  p.ti  -
3)Fornitura e sostituzione contenitori dei rifiuti  rotti  e/o  molto
deteriorati, max 11 p.ti - 4)Attivita' di gestione  e  controllo  dei
parassiti, max 2 p.ti -  5)Proposte  migliorative  delle  aree  verdi
esistenti o riqualificativi rispetto  alle  prescrizioni  minime  del
CSA, max 20 p.ti - 6)Servizio di allontanamento volatili, max 5 p.ti.
7) Rispetto del numero massimo complessivo prestabilito delle pagine,
max 1 p.to. - 8)Ribasso sul corrispettivo per  Servizio  a  corpo  (a
canone), max 23 p.ti. - 9)Ribasso sul corrispettivo  per  Servizio  a
misura, max 12 p.ti. 
  SEZIONE V: 
  Data di aggiudicazione: 19/07/2017 - Numero di offerte pervenute N.
3 (di cui n.2 MPMI) - Aggiudicatario: INTERGEOS SRL, Via Destra Senio
n. 24/a, 48011 Alfonsine (RA), cod. NUTS ITH57, tipo  impresa:  MPMI,
tel. 054481182, www.intergeos.it; email info@intergeos.it. 
  L'aggiudicatario ha  offerto  un  ribasso  percentuale  del  22,00%
sull'importo del Servizio a  corpo  ed  un  ribasso  percentuale  del
25,00% sul Servizio a misura. Valore massimo stimato del contratto  €
1.163.884,94 (non imponibili IVA ai sensi dell'art. 9, co.1-6, D.P.R.
n. 633/72) di cui € 910.097,65 importo  complessivo  per  servizio  a
corpo e misura inclusi oneri  per  la  sicurezza,  €  113.726,21  per
eventuale proroga del servizio sino  ad  un  massimo  di  mesi  6,  €
124.466,74  per  l'affidamento  della  concessione  quadriennale  del
Servizio, €  15.558,34  per  l'eventuale  proroga  della  concessione
quadriennale sino ad un massimo di mesi  6.  Subappalto  ammesso  nel
limite del 30% dell'importo complessivo del Servizio. 
  Sezione VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  CIG. 6849936A00. Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna.  Termini
per presentazione di ricorso: 30 gg. Informazioni sulla presentazione
di ricorso: Direzione Tecnica di cui alla Sezione I). Il Responsabile
Unico del Procedimento e' l'ing.  Fabio  Maletti.  Pubblicazione  del
bando di gara sulla GURI n.21 del 20.02.2017. Data di spedizione  del
presente avviso alla GURI: 01.09.2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Fabio Maletti 

 
TX17BGA15412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.