INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2017)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 
 
Italia-Milano:  Lavori  di  ristrutturazione  2017/S   169-347747   -
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto  Infrastrutture
Lombarde SpA - Via Pola 12/14  -  Punti  di  contatto:  Funzionalita'
«Comunicazioni  della   procedura»   della   piattaforma   Sintel   -
All'attenzione di: ing. Guido Bonomelli - 20124  Milano  -  Italia  -
Telefono: +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it  -
Fax:  +39  0267971787.   Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it -  Indirizzo
del profilo di committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  -
articolata in 2 lotti - per l'affidamento  dei  lavori  c/o  «Palazzo
Sistema» in Milano relativi alla messa in  sicurezza  dei  plafoni  e
parziale sostituzione della  finitura  dei  pavimenti  e  dei  lavori
relativi alla manutenzione straordinaria. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori
- Codice NUTS ITC4C 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento dei lavori e dei servizi relativi alla messa in sicurezza
dei  plafoni,  alla  parziale  la  sostituzione  della  finitura  dei
pavimenti, ai servizi di movimentazione e pulizie  connesse,  nonche'
lavori di manutenzione straordinaria finalizzati  alla  realizzazione
di nuovi locali e alla sostituzione e agli  adeguamenti  di  impianti
presso «Palazzo Sistema» di Regione Lombardia in Milano. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45454000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore:  2  642  883,45
EUR - IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 1. Offerta  tecnica.  Ponderazione  70  -  2.
Offerta economica. Ponderazione 30 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: L1702_MULTILOTTO PSISTEMA 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE:  2017/S  037-067558  del
22.2.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 01 Lotto n.: 01 -  Denominazione:  Lotto  1:  Messa  in
sicurezza dei plafoni 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:23.8.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 08 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTI  -
Techne SpA - L'Ambiente Srl - Via G. Mazzini 34 - 24021 Albino (BG) -
Italia - Posta  elettronica:  info@pec.techne.mobi  -  Telefono:  +39
35200081 - Fax: +39 4372863 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  2.189.700,39  EUR  IVA
esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1.417.613,98 EUR
IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si' Indicare il valore o  la  percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Percentuale: 30 % 
  Appalto n.: 02 Lotto n.: 02 - Denominazione: Lotto 2:  Manutenzione
straordinaria 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 31.8.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 07 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Techne
SpA - Via G. Mazzini  34  -  24021  Albino  (BG)  -  Italia  -  Posta
elettronica: info@pec.techne.mobi - Telefono: +39 35200081- Fax:  +39
4372863 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  1.805.113,74  EUR  IVA
esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore:  1.225.269,47  EUR
IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si' - Indicare il valore o la percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Percentuale: 30 % 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: a) Entro 30 giorni dalla  ricezione
della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5  del  D.Lgs.
50/2016, b) Entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 1.9.2017 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
TX17BGA15649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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