COMUNE DI TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
Avviso relativo ad appalti aggiudicati - Concessione del servizio  di
ristorazione  scolastica  nel  Comune  di  Terni  a  ridotto  impatto
                             ambientale 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di  Terni
Piazza Mario Ridolfi n. 1Terni  05100  Italia  Persona  di  contatto:
Dott.  ssa  Vincenza   Farinelli   Tel.:   +39   0744549909   E-mail:
vincenza.farinelli@comune.tr.it Codice NUTS: ITI22 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  locale.  I.5)
Principali    settori    di    attivita':Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Concessione  del  servizio  di  ristorazione
scolastica del Comune di Terni a ridotto impatto ambientale.Numero di
riferimento: 3/2017. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 55523100; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Concessione del servizio di produzione e
fornitura pasti preparati in loco,  trasportati  e  crudi  a  ridotto
impatto ambientale, presso i  nidi  d'infanzia  comunali,  i  servizi
integrativi, le scuole dell'infanzia,  primarie  e  secondarie  di  I
grado 
  II.1.5) Valore totale dell'appalto, IVA esclusa: 20 536 528,00 EUR 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 20 536 528.00 EUR 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2 Codice  NUTS:  ITI22
Luogo principale di esecuzione: Terni vaie localita'  del  territorio
comunale; 
  II.2.4 Descrizione dell'appalto: 
  - preparazione e distribuzione in loco dei pasti per gli alunni, le
alunne e gli adulti autorizzati presso le scuole elencate nell'art. 4
Capitolato ; 
  - fornitura di pasti cotti trasportati per gli alunni, le alunne  e
gli  adulti  autorizzati  presso  le   scuole   elencate   nell'art.4
Capitolato; 
  - fornitura di pasti crudi per i bambini, le bambine e  gli  adulti
autorizzati presso i nidi d'infanzia comunali e i servizi integrativi
elencati nell'art. 4 Capitolato. 
  II.2.7) Durata della concessione: Durata in mesi: 60 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea; 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Importo  stimato  della  concessione   €   20.536.528,00   compresa
l'opzione biennale di rinnovo e oneri di sicurezza. 
  Importo stimato dei servizi per cinque anni di vigenza contrattuale
€ 15.133.929,00 compresi oneri di sicurezza. 
  L'importo base d'asta della singola fornitura:Euro 5.18 per ciascun
pasto preparato  e  distribuito  in  loco  e  trasportato,  al  netto
dell'IVA e degli oneri per la sicurezza. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura  di
aggiudicazione con previa pubblicazione di bando di concessione. 
  IV.1.11)   Caratteristiche   principali    della    procedura    di
aggiudicazione: 
  Procedura aperta, offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 059-110602 
  Sezione V: Aggiudicazione di concessione 
  Una concessione/un lotto e' stata/o aggiudicata/o: si' 
  V.2) Aggiudicazione di concessione V.2.1) Data della  decisione  di
aggiudicazione della concessione: 22/09/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3 
  V.2.3) Denominazione e indirizzo del concessionario: 
  GEMOS SOCIETA' COOPERATIVA VIA DELLA PUNTA  21  FAENZA  (RA)  48018
Italia Codice NUTS: ITH57 
  V.2.4) Informazioni relative al valore  della  concessione  e  alle
principali condizioni di finanziamento (IVA esclusa) 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/del
lotto/della concessione: 20 536 528.00 EUR 
  Valore totale della concessione/del lotto: 20 536 528.00 EUR 
  Eventuali altri dettagli relativi al valore  della  concessione  ai
sensi dell'articolo 8, paragrafo 3, della direttiva: 
  L'importo di aggiudicazione ascende ad € 5,17 a pasto  erogato  (al
netto degli oneri di sicurezza  e  dell'IVA)  cosi'  come  risultante
dall'offerta economica presentata. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: 
  TAR  UMBRIA  Via  Baglioni  3  Perugia   06100   ItaliaTel.:   +039
0755755311E-mail:    tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it    Fax:    +39
0755732548 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: 
  Comune di Terni - Responsabile del Procedimento - Dott. ssa  Danila
Virili   Terni   05100    ItaliaTel.:    +39    0744549375    E-mail:
danila.virili@comune.tr.it 
  Indirizzo Internet:www.comune.tr.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3  Perugia  06100
ItaliaTel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it
Fax:              +39              0755732548;              Indirizzo
Internet:www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso   alla   GUEE:
l'08.11.2017. 

                            Il dirigente 
                        dott. Luciano Sdogati 

 
TX17BGA21194
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.