POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino,  ITALIA.  Punti  di  contatto:  Area  AQUI,
Ufficio  Appalti,  Telefono:  +39  0110906374,   Posta   elettronica:
procurement@pec.polito.it,  Fax:  +39  0110906640.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Universita'. I.5) Principali  settori
di attivita': Istruzione. 
  Sezione II): Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo  Quadro  avente
ad  oggetto:  AFFIDAMENTO  SERVIZIO  DI  PULIZIA,  DISINFESTAZIONE  E
DERATTIZZAZIONE,  PER  LE  SEDI  DEL  POLITECNICO   DI   TORINO   CIG
64264889A8. II.1.2) Codice CPV principale: 90919000. II.1.3) Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per
l'individuazione di un operatore  economico  con  cui  concludere  un
Accordo Quadro, ai sensi dell'art.  59,  comma  4,  D.lgs.  163/2006,
avente ad oggetto: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI PULIZIA, DISINFESTAZIONE E
DERATTIZZAZIONE,  PER  LE  SEDI  DEL  POLITECNICO   DI   TORINO   CIG
64264889A8. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e'
suddiviso in lotti:  no.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa):  10.225.462,08  EUR.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)Luogo  di
esecuzione. Codice  NUTS:  ITC11.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Politecnico di Torino, C.so Duca  degli  Abruzzi  24,  10129  Torino,
ITALIA.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per
l'individuazione di un operatore  economico  con  cui  concludere  un
Accordo Quadro, ai sensi dell'art.  59,  comma  4,  D.lgs.  163/2006,
avente ad oggetto: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI PULIZIA, DISINFESTAZIONE E
DERATTIZZAZIONE,  PER  LE  SEDI  DEL  POLITECNICO   DI   TORINO   CIG
64264889A8. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' -
Parte tecnica 60 punti su 100  /  Ponderazione:  60.  Costo  -  Parte
economica 40 punti su 100 / Ponderazione  40.  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si.  Descrizioni  delle  opzioni:
varianti introdotte dalla stazione appaltante. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV:1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o
sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  quadro
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2015/S 213-389495. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. Lotto.:  1.  Denominazione:
Accordo Quadro avente ad oggetto: AFFIDAMENTO  SERVIZIO  DI  PULIZIA,
DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE, PER LE  SEDI  DEL  POLITECNICO  DI
TORINO CIG 64264889A8. Il contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato:
si. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 30/12/2016. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte.
Numero delle offerte pervenute: 26. L'appalto e' stato aggiudicato  a
un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo
del contraente. L'OPEROSA Soc. Coop. a r.l. - Via  Don  Minzoni  2  -
40057 Cadriano di Granarolo dell'Emilia (BO) - Italia. Il  contraente
e'  una  PMI:  no.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto (IVA esclusa). Valore totale iniziale stimato del contratto
d'appalto: 10.225.462,08 EUR. Valore totale del contratto  d'appalto:
10.225.462,08 EUR. V.2.5) E' probabile  che  il  contratto  d'appalto
venga subappaltato. Valore o percentuale del contratto  d'appalto  da
subappaltare a  terzi.  Percentuale:  30%.  Breve  descrizione  della
porzione del contratto d'appalto da subappaltare: servizi di  diserbo
e derattizzazione. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.3)Informazioni  complementari:
Tutte le spese di contratto, bollo, imposta del registro e  le  spese
relative alla pubblicazione del  bando  sui  quotidiani,  secondo  le
modalita' di cui all'art. 66, comma 7, secondo periodo,  del  Codice,
sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere  rimborsate  alla
stazione   appaltante   entro   il   termine   di   sessanta   giorni
dall'aggiudicazione.  Il  contratto  sara'  stipulato  in   modalita'
elettronica. Il Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  l'Ing.  M.
Pellochiu'.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so  Stati
Uniti    45,    10129    Torino,    ITALIA,    posta     elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a)
entro 30 giorni dalla comunicazione del procedimento  di  esclusione;
b)  entro  30  giorni  dalla  comunicazione   del   procedimento   di
aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 22/02/2017. 

                      Il responsabile dell'area 
                           dott. M. Cecchi 

 
TX17BGA3332
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.