MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione di commissariato M.M. La Spezia

Sede: piazza D'Armi n.12, 19123 La Spezia (SP), Italia
Codice Fiscale: 80012490118

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
Bando di gara per l'appalto del servizio  di  controllo  sulle  acque
destinate ad uso umano a bordo delle  UU.NN.  della  Marina  Militare
        della base Navale della Spezia suddiviso in 4 lotti. 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) denominazione e indirizzi:  Marina  Militare  -  Direzione  di
Commissariato M.M. La Spezia Ufficio  Contratti.  Indirizzo  postale:
Maricommi - Piazza d'Armi n.12 - La Spezia - codice postale: 19121  -
Italia. Punti  di  contatto:  fabio_biselli@marina.difesa.it  -  tel.
0187786244  -  0187785267  fax:   0187782566.   Indirizzi   internet:
indirizzo principale: www.marina.difesa.it. Posta elettronica:  posta
elettronica certificata: maricommi.laspezia@postacert.difesa.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.marina.difesa.it
.Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: gara n.15/2018 - 
  II.1.2) codice cpv. principale: 71610000-7; 
  II.1.3) tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) breve descrizione: appalto per  il  servizio  di  controllo
sulle acque destinate ad uso umano a bordo delle UU.NN. della  Marina
Militare della base Navale della Spezia suddiviso in 4 lotti. 
  II.1.5) valore totale stimato: valore i.v.a. esente € 180.570,00 di
cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso €  3.611,40  i.v.a.
esente. 
  II.1.6) Informazione relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:
4. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) denominazione del lotto: Cig 749956332B; lotto n.1. 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC34  -  Liguria  -  La
Spezia. 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di controllo sulle acque
destinate ad uso umano a bordo delle UU.NN. dipendenti da Comdinav1. 
  II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esente  €  57.900,00  di  cui
oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso  €  1.158,00  i.v.a.
esente. 
  II.2.1) denominazione del lotto: Cig 7499574C3C; lotto n.2. 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC34  -  Liguria  -  La
Spezia. 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di controllo sulle acque
destinate ad uso umano a bordo delle UU.NN. dipendenti da Maricodrag. 
  II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esente  €  42.775,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 855,50 i.v.a. esente. 
  II.2.1) denominazione del lotto: Cig 74995822D9; lotto n.3. 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC34  -  Liguria  -  La
Spezia. 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di controllo sulle acque
destinate ad uso umano a bordo delle UU.NN. dipendenti da Comflotaus. 
  II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esente  €  48.450,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 969,00 i.v.a. esente. 
  II.2.1) denominazione del lotto: Cig 7499594CBD; lotto n.4. 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC34  -  Liguria  -  La
Spezia. 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di controllo sulle acque
destinate ad uso umano a bordo delle UU.NN. dipendenti da  Maristanav
SP. 
  II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esente  €  31.445,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 628,90 i.v.a. esente. 
  II.2.7) durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 18. 
  II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: no 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) condizioni di partecipazione 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  criteri  di   selezione   indicati   nel
disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione:  criteri  di
selezione indicati nel disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione:  criteri  di
selezione indicati nel disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9; 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
Accordo quadro con unico operatore 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 29/06/2018 - ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi. 
  IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data: 05/07/2018;  ora
locale 10:00; Luogo: Sala Gare della Direzione di Commissariato  M.M.
- Piazza d'Armi n.12 - 19100 La Spezia. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  informazioni  complementari:  le  richieste  di  Chiarimenti
devono essere presentate  secondo  quanto  stabilito  dall'art.1  del
disciplinare di gara; i candidati  dovranno  inviare  la  domanda  di
partecipazione e tutta la documentazione come prescritto all'art.  13
del disciplinare di gara; Ai sensi dell'art. 85 del D.Lgs.  n.50/2016
gli  operatori  economici,  per   le   autocertificazioni,   potranno
utilizzare   il   Dgue   (documento   di    gara    unico    europeo)
OBBLIGATORIAMENTE  IN  FORMATO  ELETTRONICO,  disponibile  sul   sito
www.marina.difesa.it, sezione bandi di gara, ente Maricommi. Tutte le
comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni,  tra  questa  stazione
appaltante e gli operatori economici, successive  alla  presentazione
della domanda di  partecipazione  alla  presente  procedura,  saranno
effettuate utilizzando mezzi  di  comunicazione  elettronici  secondo
quanto stabilito dall'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016. Il  Responsabile
del Procedimento e' il T.V. Elisa BASSO. La domanda di partecipazione
e qualsiasi altro documento/dichiarazione, devono  essere  presentati
in lingua italiana o  se  resi  in  lingua  straniera  devono  essere
corredati dalla traduzione certificata "conforme al testo straniero",
certificata dalla competente rappresentanza diplomatica o  consolare,
ovvero da un traduttore ufficiale. Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del
d.lgs. N. 50/2016 l'importo della sanzione pecuniaria ivi prevista e'
determinato nell'uno per mille  del  valore  stimato  del  lotto.  Il
subappalto e' ammesso  alle  condizioni  previste  all'art.  105  del
D.Lgs. n. 50/2016. Le spese per la pubblicazione degli avvisi  e  dei
bandi di gara, di cui all'art. 5, comma 2 del decreto 2 dicembre 2016
del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti,  sono  rimborsate
alla stazione appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'amministrazione si riserva  la
facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida. L'amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea  in  relazione  all'oggetto  dell'appalto.   La   domanda   di
partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei Mille  n.9
16147 GENOVA - tel. 010 9897100 - fax 010 3762092 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla guue: 23/05/2018 

                   Il capo servizio amministrativo 
                        C.F. Mariano La Malfa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.