Avviso di preinformazione 2018 (art. 70 del D.Lgs n. 50/2016) La Scuola Sottufficiali Marina Militare di La Maddalena (OT) nel corso dell'anno 2018 potra' procedere all'esecuzione di lavori e all'acquisizione di beni e servizi con procedura "sotto soglia" ex art. 36 del D.Lgs nr. 50/2016, mediante le forme procedurali consentite dalla normativa di riferimento di seguito riportata - ivi compreso lo strumento delle "permute di materiali e prestazioni" ai sensi degli artt. 545 del D.Lgs 66/2010 e 569 e segg. del D.P.R. 90/2010 (vedasi elenco sinottico riportato in calce), nei settori merceologici di seguito indicati: A. LAVORI - SERVIZI 1) Edili/infrastrutture; 2) Interventi manutentivi per impianti termici e di condizionamento; 3) Impianti elettrici; 4) Idraulici; 5) Telefonici; 6) Falegnameria; 7) Impianti tecnologici ivi compresi hardware e software e macchine per ufficio, di sicurezza e reti informatiche; 8) Riparazione meccanica automezzi; 9) Carrozzeria su automezzi; 10) Riparazioni e manutenzioni di mezzi navali; 11) Impianti antincendio; 12) Lavori marittimi; 13) Manutenzione e riparazione macchinari di cucina e mensa in generale; 14) Apparati di refrigerazione; 15) Manutenzione e service laboratori analisi; 16) Disinfestazione; 17) Smaltimento rifiuti speciali; 18) Manutenzione aree verdi, potatura piante, giardinaggio, compresi sfalcio erba e movimentazione terra; 19) Servizi di pulizia in genere; 20) Servizi di manovalanza; 21) Servizi di ristorazione; 22) Servizi di lavanderia; 23) Barberia ; 24) Sartoria; 25) Noleggio fotoriproduttori; 26) Servizi di somministrazione di alimenti e bevande, anche a mezzo di distributori automatici. B. BENI 1) Reagenti per laboratorio analisi; 2) Apparecchiature; 3) Attrezzature e materiali per ufficio; 4) Mobili e arredi; 5) Computers e materiali informatici; 6) Ferramenta; 7) Materiale idraulico; 8) Materiale elettrico; 9) Pitture e vernici; 10) Abbigliamento speciale da lavoro e indumenti protettivi; 11) Materiale antinfortunistico; 12) Materiale edile; 13) Ricariche e collaudi estintori; 14) Attrezzature e abbigliamento sportivo; 15) Materiale di pulizia e igiene; 16) Materiale servizi fotografici; 17) Tipografia litografia e stampa; 18) Cancelleria; 19) Riviste; 20) Libri e pubblicazioni scientifiche; 21) Oggettistica; 22) Materiali di casermaggio; 23) Tendaggi e tappezzeria; 24) Materiale di ricambio automezzi; 25) Materiale di vettovagliamento ; 26) Paramenti e arredi per il servizio religioso; 27) Materiale di ricambio per mezzi navali; 28) viveri e derrate alimentari. C. ATTIVITA' PERMUTATIVE 1) Mezzi e materiali connessi al temporaneo utilizzo dell'Aula Magna "Primo Longobardo" per proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali, conferenze, etc.. . 2) Temporaneo utilizzo banchina Cala Camiciotto e specchio acqueo antistante per ormeggio navi/natanti. 3) Temporaneo utilizzo banchinamento Ex Grupnul e specchio acqueo antistante per servizio ormeggio navi/natanti. 4) Temporaneo utilizzo impianti sportivi (pista d'atletica e campo di calcio/calcetto/basket/tennis/palestra) per pratica allenamenti ed incontri di campionato. 5) Temporaneo utilizzo vasca voga al coperto e imbarcazioni da canottaggio (canoe/skiff) per pratica allenamenti. 6) Temporaneo utilizzo piscina per svolgimento allenamenti, corsi sulla sicurezza della navigazione, etcc. 7) Realizzazione stage nautici per alunni di istituzioni scolastiche pubbliche o private. 8) Disponibilita di 150 posti letto in camere da 4/5 posti, per frequenza Stage addestrativi, durante periodo primaverile autunnale. 9) Attivita' di trasporto per attivita' riconducibili a fini istituzionali a mezzo di mezzi ruotati terrestri (con autista), o mezzi tecnici. 10) Attivita' di trasporto navale e servizi nautici per attivita' riconducibili a fini Istituzionali, tramite mezzi navali (con equipaggio), o navette sulla tratta Palau-La Maddalena e circondario in acque arcipelagiche. 11) Utilizzo imbarcazioni della Sezione Velica per attivita' sportiva ricreativa a favore di Societa e Associazioni. 12) Alienazione materiali FU, dismessi, di risulta e relativi rottami ferrosi e non. Normativa di riferimento: R.D. 18/11/1923 n. 2440 e Reg.to R.D. 23/05/1924 n. 827, D.Lgs 66/2010 e D.P.R. 90/2010, Legge 136/2010 e D.L. 187/2010, D.Lgs 208/2011 e relativo Reg.to D.P.R. 49/2013, D.Lgs 52/2012 e D.Lgs 95/2012, D.Lgs 192/2012, D.P.R. 236/2012, D. Lgs n. 50/2016. I soggetti interessati potranno presentare istanza su carta intestata, firmata dal legale rappresentate e corredata di un certificato della C.C.I.A.A. qualora operatori economici, ovvero di adeguata dichiarazione sostitutiva rilasciata ex dal D.P.R. 445/2000, da inviarsi a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: SCUOLA SOTTUFFICIALI MARINA MILITARE, Via Ammiraglio Mirabello n. 49 - 07024 LA MADDALENA, ovvero all'indirizzo PEC mariscuola.lmd@postacert.difesa.it. Per informazioni a riguardo: 0789/799526-799816-799817-799601. Il comandante C.V. Domenico Usai TX18BFC45