REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Regione  Liguria  -  Settore  Affari
Generali - Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel  0105484766  -  Fax
0105488406 -  Email  :  gare.contratti@regione.liguria.it  -  profilo
committente www.regione.liguria.it - Il  capitolato  d'appalto  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati -  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale - Servizi generali  delle
Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Servizio  di  valutazione  indipendente  del   PO   FSE
2014-2020. II.1.2) Tipo di appalto Servizi - categoria n. 11  Servizi
di consulenza  gestionale  e  affini;  Luogo  di  esecuzione  Regione
Liguria Codice NUTS ITC3 - II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
Servizio  di  valutazione  indipendente   del   Programma   Operativo
Regionale Fondo  Sociale  Europeo  2014-2020  della  Regione  Liguria
[Regg. (UE) n. 1303/2013 e n. 1304/2013] -  II.1.6)  CPV  79412000  -
II.2.1)  ENTITA'  TOTALE  Euro  600.000,00  IVA  esclusa  -   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI L'appalto e' oggetto  di  rinnovo  :  no.  -
II.3) DURATA APPALTO 62 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Garanzia  provvisoria   ai   sensi
dell'articolo 93 del d.lgs. n.  50/2016  -  Garanzia  definitiva:  ai
sensi dell'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto  Vedere  disciplinare  di  gara.  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici: si richiama il  disciplinare  parte  integrante;
III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Si   richiama   il
disciplinare  parte  integrante.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Si
richiama il disciplinare parte integrante. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  -  IV.2.1)
Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel  disciplinare  di  gara  IV.3.1)  Numero
riferimento Fascicolo 2018/G2.6.3/25 IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti  a
pagamento: No - IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte
25/07/2018 ore 12.00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per  presentazione
offerte: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo nel quale  l'offerente  e'
vincolato all'offerta gg. 180 IV.3.8) Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura offerte : Rappresentante legale, procuratore o  delegato
munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: Si'.  Asse  5
Ob. Specifico 122 - Assistenza tecnica del POR FSE 2014-2020 -  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 51, comma 1, del d.lgs
n. 50/2016 e ss.mm.ii., si precisa che  la  mancata  suddivisione  in
lotti dell'appalto trova motivazione nella necessita' di una gestione
celere  ed  unitariamente  organizzata  del  servizio,   in   ragione
dell'oggetto, della peculiarita' del contratto  e  delle  tempistiche
imposte dalla vigente normativa comunitaria.  Tutti  i  documenti  di
gara sono disponibili sino alla data di  scadenza  per  la  ricezione
delle     offerte     sul      sito      Internet      all'indirizzo:
http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert
i- oltre ai recapiti in precedenza indicati. Vedi punti  II.3  ovvero
fino al 21/12/2023. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una
sola  offerta,  purche'  ritenuta  valida  e  congrua.-  Facolta'  di
sospendere  o  interrompere  in  ogni  momento  la  procedura   senza
risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente  2°
classificato se per qualunque motivo il  primo  non  si  presti  alla
stipula  del   contratto   o   all'avvio   dell'esecuzione.   Decreto
approvazione progettazione  n.  2243/2018;  Decreto  dirigenziale  di
indizione della gara n. 2850 del 7/06/2018 -  CIG  7527760810  -  CUP
G32J18000380009;  Responsabile  Unico   del   procedimento   Dott.ssa
Antonella  Berettieri  -  Direttore  dell'esecuzione  del   contratto
Dott.ssa  Giorgia  Cogorno  VI.4.2)  Procedure  di  ricorso:  ricorso
giurisdizionale presso il Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)
della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto  della  disciplina  di
cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando
14/06/2018 (pubblicato su GU/S S115 - 262874 del 19/06/2018). 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         dott. Angelo Badano 

 
TX18BFD13071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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