REGIONE MARCHE - STAZIONE UNICA APPALTANTE MARCHE
Sede: via Palestro n. 19 - 60122 Ancona
Punti di contatto: Telefono: 0718067330 - Fax: 0718067339

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
Bando di gara  europea  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di copertura assicurativa per la Regione Marche  -  Lotto  1
Polizza RCT "rischio strade regionali" (c.d. strade ex Anas) -  Lotto
                     2 Polizza RC "patrimoniale" 
 
 
N. 7086091 di gara SIMOG - Lotto 1  CIG  74920299E8  -  Lotto  2  CIG
                             7492030ABB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche-Stazione Unica Appaltante Marche SUAM, Via  Palestro
n. 19, 60122 Ancona,  codice  NUTS  ITI3,  telefono  0718067442,  fax
0718067339,   indirizzo   Internet    http://suam.regione.marche.it/,
responsabile del procedimento di affidamento Dott.  Matteo  Pasquali.
Le informazioni complementari devono essere presentate  entro  e  non
oltre 10 giorni lavorativi  antecedenti  alla  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica
disponibile                  all'indirizzo                   internet
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ 
  Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei
termini di legge, in formato elettronico, sul profilo del committente
e sulla citata piattaforma telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta in qualita' di SUA per conto di: 
  - Lotto  1:  Regione  Marche  -  P.F.  Trasporto  pubblico  locale,
logistica e viabilita'; 
  - Lotto 2:  Regione  Marche  -  P.F.  Provveditorato,  economato  e
sicurezza sui luoghi di lavoro. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  i  seguenti  Codici  CPV:  -  lotto  1:
66516000-0; - lotto 2: 66516500-5. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI32. 
  Importo complessivo a base di gara € 603.634,80 (IVA  esclusa),  di
cui Euro 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. Importo a base di gara per lotto
1: € 453.634,80. Importo a base di gara per lotto 2: € 150.000,00. La
prestazione deve essere eseguita secondo  le  condizioni  specificate
nello schema di contratto. La durata del contratto,  per  entrambi  i
lotti e' la  seguente:  fino  al  31/12/2019,  dalla  data  di  avvio
dell'esecuzione secondo la disciplina contrattuale. 
  Sono autorizzate varianti. 
  Per entrambi i lotti e' prevista  la  proroga  di  4  mesi  di  cui
all'art. 106, c. 11, del d.lgs. 50/2016. 
  Il valore massimo stimato comprensivo delle eventuali  proroghe  di
n. 4 mesi e' pari a complessivi € 739.442,53 (IVA esclusa), di cui  €
554.442,53 per il lotto 1 ed € 185.000,00 per il lotto 2. 
  Limitatamente al lotto 1, il contratto  di  appalto  potra'  essere
modificato, senza  una  nuova  procedura  di  affidamento,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, nel caso di  diminuzione
di rischio derivante dalla cessione della proprieta' di  parte  della
rete stradale regionale ad altro soggetto. In tale  caso,  il  premio
verra' ridotto  in  proporzione  al  numero  dei  chilometri  ceduti,
secondo la disciplina di gara. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato  da
fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINAN-ZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
al-la disciplina di cui agli articoli 80 e  83  del  d.lgs.  50/2016,
non-che' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  Per  l'aggiudicazione  dell'appalto  viene
utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione
delle offerte tramite il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa di cui all'art. 95, c.2, del d.lgs.  50/2016  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata da una  Commissione
giudicatrice, nomina-a dalla SUAM ai sensi dell'art.  77  del  d.lgs.
50/2016. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
18.09.2018  alle  ore  12:00.  Le  offerte  devono   essere   inviate
attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni  270  dalla  scadenza  del  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 20.09.2018  alle
ore 10.00 tramite la piattaforma telematica. 
  Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle  offerte  secondo
quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Pubblicazione del prossimo bando  trascorsi  i  termini  di  durata
dell'appalto quali previsti per i due  lotti  ed  eventuale  utilizzo
delle opzioni di proroga secondo quanto disposto nel disciplinare  di
gara. 
  Inviato  alla  GUUE  il  28.06.2018  (identificativo  pubblicazione
2018/s 124-282282) 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e le P.F. Trasporto pubblico locale, logistica e viabilita'
e Provveditorato, economato e sicurezza sui luoghi  di  lavoro  della
Giunta Regione Marche, rispettivamente per il lotto 1 e per il  lotto
2, provvedono alla  stipulazione  ed  alla  esecuzione  del  relativo
contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante
il profilo del committente e la piattaforma telematica.  La  garanzia
di cui all'art. 93 comma 5 del decreto legislativo  n.  50/2016  deve
prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della
sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano
i "Rimedi  alternativi  alla  tutela  giurisdizionale"  previsti  dal
Codice, articoli 206, 208 e 211. 

                            La dirigente 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX18BFD13780
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.