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Bando di gara d'appalto n. 02/2018 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto; Denominazione ufficiale: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Direzione Difesa del Suolo; Indirizzo postale: Calle Priuli, Cannaregio 99 - 30121 Venezia - ITALIA; All'attenzione di: Ing. Marco Puiatti; Telefono: +39 0412792357 - +39 041 2792130 Fax: +39 041 2792234; Posta elettronica: difesasuolo@regione.veneto.it; pec: difesasuolo@pec.regione.veneto.it; Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.regione.veneto.it; Indirizzo del profilo di committente: Regione del Veneto - Sezione Bandi, avvisi, concorsi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il disciplinare di gara, gli elaborati progettuali, e la documentazione complementare sono scaricabili al link: http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/opere-infrastr utturali-per-la-sicurezza-dal-rischio-idraulico; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': Ambiente e Difesa del Suolo; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO; SEZIONE II: Oggetto dell'appalto; II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, e attivita' accessorie del progetto denominato "Estensione dell'opera di invaso di Montebello a servizio del torrente Chiampo. Progetto di ampliamento del bacino esistente nei comuni di Montorso Vicentino, Zermeghedo e Montebello Vicentino (VI) - ID Piano 454" - CUP H13B11000450003 - CIG 7644489FDF - Appalto n. 02/2018. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Categoria, Servizi di architettura e ingegneria; Luogo principale di esecuzione dei lavori: Comune di Montebello Vicentino Codice NUTS: ITH32; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, e attivita' accessorie; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale, vocabolario principale: 71330000-0; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale:.Valore stimato, 329487.36 IVA e oneri previdenziali esclusi Valuta: EUR; II.2.2) II 2.3 l'appalto e' oggetto di rinnovo NO Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni: 150; , Dalla data dell'aggiudicazione. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016, polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale ai sensi dell'art. 24, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse Commissario Straordinario Delegato per il rischio idrogeologico nel Veneto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. nell'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016; III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa dai partecipanti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Nessuno specifico requisito di capacita' economica e finanziaria e' richiesto agli operatori.; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti: a) un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e pari a 1,5 volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID. Categoria Idraulica D.02 importo stimato dei lavori della categoria € 11.005.882,42, importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi € 16.508.823,63. Categoria Strutture S.03 importo stimato dei lavori della categoria € 10.806.555,45, importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi € 16.209.833,18. b) servizi "di punta" di ingegneria e architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, con le seguenti caratteristiche: l'operatore economico deve aver eseguito, per ciascuna delle categorie e ID, due servizi per lavori analoghi, per dimensione e caratteristiche tecniche, a quelli oggetto dell'affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,60 volte il valore della medesima. Categoria Idraulica D.02 importo stimato dei lavori della categoria € 11.005.882,42, Importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi € 6.603.529,45. Categoria Strutture S.03 importo stimato dei lavori della categoria € 10.806.555,45, Importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi € 6.483.933,27. c) Personale. Per i soggetti organizzati in forma societaria o consortile o per i raggruppamenti temporanei misti (societa'/consorzi/professionisti): numero medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi tre anni, non inferiore a n. 12 unita' che corrisponde a 2 volte le unita' di personale stimate. Per il professionista singolo o l'associazione di professionisti: numero di unita' di personale tecnico non inferiore a n. 12 unita' che corrisponde a 2 volte le unita' di personale stimate. d) Ogni ulteriore precisazione in merito ai requisiti e' rimandata al disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: L'Appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,Criteri qualitativi: 75 e Criteri quantitativi 25; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/2018; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 14/12/2018 ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione giurata in lingua italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/01/2019. Ora: 9.30.Luogo: Venezia Cannaregio 99 - Palazzo Linetti. Tale seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati ai concorrenti a mezzo pubblicazione sul sito informatico https://bandi.regione.veneto.it 7 giorni prima della data fissata.; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea:L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale; Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - ITALIA; Telefono: +39 0412403911; VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Regione del Veneto - Area Tutela e Sviluppo del Territorio - Direzione Difesa del Suolo. Indirizzo postale: Cannaregio 99 - Calle Priuli - Venezia. Citta': Venezia. Codice Postale: 30121. Paese: Italia (IT). Telefono: +39 0412792357. Posta elettronica:difesasuolo@regione.veneto.it; pec: difesasuolo@pec.regione.veneto.it; Fax: + 39 0412792234. Indirizzo internet: (URL) http://www.regione.veneto.it; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2018 Il responsabile del procedimento ing. Marco Puiatti. TX18BFD21492