REGIONE TOSCANA - CONSIGLIO REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Regione  Toscana  -   Consiglio   regionale   -   Settore
Provveditorato, gare, contratti e manutenzione sedi, via Cavour 18  -
50129 Firenze. Punti di contatto: Dr. Piero  Fabrizio  Puggelli  Tel.
0552387933; e-mail: p.puggelli@consiglio.regione.toscana.it.  Sistema
Telematico:    I-Faber    SpA;     telefono     055.6560174     mail:
Start.OE@PA.i-faber.com.  Indirizzo  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.consiglio.regione.toscana.it/  Profilo  del   committente:
http://www.consiglio.regione.toscana.it/avvisi I.3) Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://start.e.toscana.it/consiglio-toscana/.  Le   offerte   o   le
domande  di  partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo   della
piattaforma telematica https://start.e.toscana.it/consiglio-toscana/.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Appalto di fornitura  di
abbonamenti a periodici editi da case editrici italiane  e  straniere
su supporto cartaceo e on line, a banche dati e servizi accessori per
le esigenze della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e per  gli
uffici del Consiglio e  della  Giunta  regionale  -  CIG:  76808283C7
II.1.2) Codice CPV principale: 22212000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
fornitura. II.1.4) II.1.5) Valore totale stimato: euro 572.168,26 IVA
esclusa; II.1.6) Divisione in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione:
Firenze - Codice NUTS: ITI14. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si
rinvia al capitolato di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor
prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 332.371,00 euro;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si';  descrizione  delle
opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto, per una durata pari a 12 mesi, per un  importo  massimo
di € 116.769,03 al netto di Iva e si riserva altresi' la facolta'  di
diminuire   ovvero   di   aumentare   l'importo   del   corrispettivo
contrattuale fino alla concorrenza del  30%  dello  stesso;  II.2.13)
Informazione relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  un  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FIANZIARIO E TECNICO III.1.1) Condizioni di partecipazione:  come  da
disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di   appalto:   come   da
disciplinare e capitolato di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no; IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  entro  il
18/12/2018  ore:  13:00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi. 6; IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: data 18/12/2018 ore: 14:00 Luogo:  Firenze
Via Cavour 18 - Palazzo Bastogi - Saletta gare: Informazioni relative
alle  persone  ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese  oppure  persone  munite  di
specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile:  si  (12  mesi);
VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Toscana Via Ricasoli, 40  Firenze  -  Italia.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: i ricorsi avverso il  bando  di  gara,  i  provvedimenti  di
ammissione ed esclusione  nonche'  avverso  l'aggiudicazione  possono
essere presentati con le modalita' e nei termini di cui all'art.  120
del CPA. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/11/2018. 

                      Il dirigente responsabile 
                    dott. Piero Fabrizio Puggelli 

 
TX18BFD24943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.