REGIONE LIGURIA
Stazione unica appaltante regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Regione  Liguria   -
Stazione Unica Appaltante della  Regione  Liguria  (SUAR)  -  Settore
Affari Generali, Via Fieschi n. 15 - 16121 Genova (GE) IT , per conto
del  Comune  della  Spezia.  Punti  di   contatto:   Indirizzo   mail
gare.contratti@regione.liguria.it                                 pec
Protocollo@pec.regione.liguria.it  tel.   010   548   4766   -   Sito
internet/Profilo di  committente:  www.regione.liguria.it.  Ulteriori
informazioni:  Capitolato   speciale   d'appalto   e   documentazione
complementare  sono  disponibili  presso  la  piattaforma  denominata
"SINTEL", di proprieta' di ARCA Lombardia, alla quale Regione Liguria
ha aderito per l'espletamento delle gare  in  forma  telematica.  sul
sito   http://www.sintel.regione.lombardia.it.   Una   versione   non
ufficiale  degli  atti  di  gara  e'  pubblicata  sul  sito  internet
istituzionale di Regione Liguria www.regione.liguria.it  alla  pagina
bandi e avvisi - gare - contenuti aperti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di assistenza scolastica
specializzata per alunni disabili Tipo di appalto : procedura aperta.
Luogo di esecuzione: Regione Liguria -  ITALIA.  Codice  NUTS:  ITC34
L'avviso riguarda un appalto pubblico. CPV 80034000-9 Questo  appalto
non e' suddiviso in  lotti  Ammissibilita'  di  varianti:  no  Valore
complessivo: dell'appalto compresi eventuali rinnovi e proroghe  Euro
9.286.000,00= (oneri di sicurezza pari a zero), IVA esclusa;  Durata:
mesi 36 + 36 in caso di eventuale ripetizione del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione provvisoria: vedi art. 93,  comma  1,
d.lgs. n. 50/2016, - Cauzione definitiva  vedi  art.  103  d.lgs.  n.
50/2016; Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi  determina
dirigenziale n 6427 del 19 ottobre 2018. Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedi disciplinare di gara. Situazione  personale  degli
operatori economici: vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e
finanziaria : vedi disciplinare  di  gara.  Capacita'  tecnica:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA:   Procedura:   Aperta.    Criterio    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  di  cui
all'art. 95 comma 3 lettera a) e comma 6 del d.lgs. 50/2016.  Criteri
e  ponderazione  indicati  nel  disciplinare  di   gara,   art.   18;
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.  Documenti
a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte: 10 gennaio
2019 ore 18:00. Lingua per la presentazione delle offerte:  Italiano;
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:
180 giorni dal termine di scadenza per la  ricezione  delle  offerte;
Data e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  saranno  comunicati  ai
concorrenti  con  congruo  anticipo   a   mezzo   posta   elettronica
certificata;   Sono   ammessi   all'apertura   delle    offerte    il
rappresentante legale, il procuratore o loro  delegato,  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Tutti  i  documenti  di  gara  sono
disponibili sul sito Internet http://www.sintel.regione.lombardia.it.
dove  verranno  eventualmente  pubblicate   ulteriori   informazioni,
comunicazioni,  nonche',  risposte  a  quesiti  frequenti  (FAQ).  Le
offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione,  entro  il  termine
perentorio indicato. Aggiudicazione possibile anche  in  presenza  di
una sola offerta, purche' ritenuta  valida  e  congrua,  fatto  salvo
quanto disposto dall'art. 95 comma 12  d.lgs.  50/2016.  Facolta'  di
sospendere  o  interrompere  in  ogni  momento  la  procedura   senza
risarcimenti o indennizzi. Si rimanda al disciplinare di gara - parte
integrante  del  presente  bando  -  per  quanto  non   espressamente
riportato al presente bando. Approvazione  documenti  progettuali  di
gara  :  determina  dirigenziale  n.  6427/2018.   Provvedimento   di
indizione della gara d'appalto: decreto dirigenziale n. 2410  del  14
novembre  2018  (CIG  76943770C5).  Importo  a   base   d'asta   Euro
4.143.000,00= oltre IVA. Responsabile Unico del  Procedimento:  Dott.
Massimiliano Curletto. Responsabile del procedimento di  affidamento:
Dott. Angelo Badano. Procedure di  ricorso:  ricorso  giurisdizionale
presso il TAR della Liguria in Genova, ex d.lgs. n.  104/2010  tenuto
conto della disciplina di cui al d.lgs. n.  53/2010;  VI.5)  Data  di
trasmissione del presente avviso alla GUCE: 16.11.2018. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         dott. Angelo Badano 

 
TX18BFD26098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.