REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Regione
Lazio - Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Caccia e Pesca - Via
del Serafico, 107 - 00142 Roma, tel. 06.5168.8003,  Fax:  0651688159;
agricoltura@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; Persona
di  contatto:  Stefano  Risa  06.5168.8146.   srisa@regione.lazio.it-
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:    www.centraleacquisti.regione.lazio.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  -
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio di valutazione del programma  di  sviluppo
rurale (PSR) 2014-2020 del Lazio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria: 11; Luogo principale di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Lazio; Codice  NUTS:  ITE4  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  Riserva
per  una  particolare  professione:  NO.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto  il  servizio
di valutazione indipendente del  programma  di  sviluppo  rurale  del
Lazio, ai sensi del Reg. (UE) 1303/2013, artt. da 54  a  57.  II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale:
79419000 II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  NO  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.450.800,00 al
netto delle imposte. II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto
di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  80
mesi a decorrere dalla data della stipulazione del Contratto. 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)   Garanzia
provvisoria come da documentazione di gara. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Come
da  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Come   da
disciplinare  di  gara  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: Come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2.2) Informazioni  sull'asta
elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data: 18/05/2018 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni:  180
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Sezione VI.1) Informazioni sulla  periodicita':  Si  tratta  di  un
appalto  periodico:   NO   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per
l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si  avvale
del Sistema informatico per  le  procedure  telematiche  di  acquisto
accessibile all'indirizzo www.centraleacquisti.regione.lazio.it.  Per
partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale  di
cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella di
PEC  abilitata  alla  ricezione  anche  di  e-mail  non  certificate;
dotazione hardware e software minima riportata nella  home  page  del
portale  www.centraleacquisti.regione.lazio.it;   3)   Richieste   di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  16:00  del  giorno
07/05/2018; 4) CIG attribuito alla gara: 7426539DD8; 5)  In  caso  di
avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 6) Ai sensi
del Decreto  del  MIT  02.12.2016,  le  spese  per  la  pubblicazione
obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione.7) Responsabile  del  procedimento:  Dott.
Stefano Risa.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,  Paese:  Italia  (IT)   VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/04/2018. 

Il direttore della direzione regionale agricoltura e sviluppo rurale,
                           caccia e pesca 
                          Roberto Ottaviani 

 
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