COMUNE DI IGLESIAS
Provincia di Sud Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (CI) ITALIA; all'attenzione di:  Dott.  Felice  C.  Carta  -
Servizi   Tecnici   -   Tel.0781.274333    -    Posta    elettronica:
cfelicecarta@comune.iglesias.ca.it               -               PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it,        Profilo        committente:
www.comune.iglesias.ca.it. I.3) I documenti di gara sono  disponibili
per un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sul  profilo  del
committente  alla  sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo   sopraindicato.
Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias  -  Ufficio
Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016
Iglesias (CI). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
locale. I.5) Principale settore di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizi tecnici  di
verifica della progettazione esecutiva dei lavori di:  "Realizzazione
della rete di distribuzione del gas metano BACINO 30  nei  comuni  di
Iglesias - Gonnesa e Portoscuso". II.1.2) Codice CPV: da  71356300-1,
CPC  867.   II.1.3)   Appalto   di   servizi.   II.1.4)   Descrizione
dell'appalto:  L'appalto   ha   per   oggetto   la   verifica   della
progettazione esecutiva dell'intervento di: "Realizzazione della rete
di distribuzione del Gas Metano per il  Bacino  30  che  comprende  i
comuni di Iglesias, Gonnesa e Portoscuso, al  fine  di  accertare  la
completezza della progettazione; la coerenza  del  quadro  economico,
l'appaltabilita' della soluzione progettuale prescelta e  quant'altro
indicato nel Capitolato  amministrativo  rivolto  agli  Organismi  di
controllo di tipo A e tipo C, accreditati ai sensi  della  norma  UNI
CEI EN ISO/IEC 17020 di cui all'art. 26 comma 6 lett. a) del D.  Lgs.
50/2016. II.1.5) Valore totale stimato: € 113.487,86,  al  netto  dei
contributi previdenziali ed IVA in misura dovuta per  legge.  II.1.6)
Divisione in lotti: No. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  secondo  i  componenti
indicati nel disciplinare di gara.  II.2.7)  Tempi  per  la  verifica
posti a  base  di  gara:  1°  Report  di  verifica  30  giorni  dalla
formalizzazione dell'incarico; 2° ed ultimo  Report  di  verifica  15
giorni  dalla  ricezione  delle  eventuali   integrazioni.   II.2.13)
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro  commerciale,  come  da  disciplinare  di   gara.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura  Aperta.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 02/07/2018 ore 11:00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile: Italiana.  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale  l'offerente   e'   vincolato   alla   propria   offerta:   180
(centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il
ricevimento  dell'offerta.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data 05/07/2018 ore 10,00 presso la Sala Riunioni del Centro
Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n°  5,  IGLESIAS  (CI),
con le modalita' indicate al  punto  15  del  Disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  indicato  al  punto  13  del
Disciplinare  di  gara.  Contributo  ANAC:  non   e'   dovuto   alcun
contributo. CUP: I95J06000050008  -  Codice  CIG:  7500929A6B.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17  -
09100 CAGLIARI. 

                            Il dirigente 
                     ing. Pierluigi Castiglione 

 
TX18BFF10927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.