COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it  Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITI15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
http://www.comune.prato.it  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo:  Comune  di
Prato - Ufficio Protocollo Generale Piazza del Pesce  9  Prato  59100
Italia Tel.05741836060 e-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:  http://www.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm   I.4)
autorita'  locale  I.5)  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  dei
servizi  di  mediazione  interculturale,  sportelli   informativi   e
attivita'    specialistiche    in    materia     di     immigrazione,
interculturalita' e protezione internazionale. Numero di riferimento:
600 
  II.1.2) CPV 85312300 II.1.3) Servizi II.1.4) servizi di  mediazione
interculturale, sportelli informativi e attivita'  specialistiche  in
materia   di    immigrazione,    interculturalita'    e    protezione
internazionale II.1.5) Valore, IVA esclusa: 2 393 720.40 EUR  II.1.6)
Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  II.2.3)  codice
NUTS:ITI15 II.2.4) vedi punto  II.1.4)  II.2.6)  vedi  punto  II.1.5)
II.2.7) Durata in mesi: 36  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  SI
Numero o riferimento del progetto: Progetto In.Ser.To. Bando F.A.M.I.
per le attivita' di cui al  punto  A.1.1.  art.  1  delle  specifiche
tecniche II.2.14) L'importo  indicato  ai  punti  II.1.5)  e  II.2.6)
corrisponde al valore massimo stimato  dell'appalto  incluso  opzioni
e/o rinnovi, al netto di IVA. L'importo iniziale dell'appalto per  la
durata di 36 mesi e' pari ad € 731.577,40  oltre  IVA.  Il  dettaglio
delle eventuali opzioni e/o rinnovi e' indicato nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.4)  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e dei criteri: 
  a) sono esclusi dalla gara gli  operatori  economici  per  i  quali
sussistono: a) cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016; divieti a contrattare con la  pubblica  amministrazione;  b)
essere iscritti nel registro della CCIAA oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato; c) fatturato globale medio
annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili  (2014
- 2015 -  2016)  non  inferiore  ad  €  230.000,00  IVA  esclusa;  d)
esecuzione fra il 1/1/2015 e il  31/12/2017  di  servizi  analoghi  a
quelli oggetto della presente gara, di cui al CPV 85312300-2, per  un
importo complessivo nel triennio pari  ad  almeno  €  250.000,00  IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura  aperta  IV.1.11)  Il
criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa. IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte
Data: 20/07/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla
partecipazione, si  rinvia  ai  documenti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il  pagamento
del contributo all'ANAC (CIG 7514320507),  nonche'  la  presentazione
del PASSOE ed il  rispetto  del  codice  deontologico  degli  appalti
comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n.
1570/2018. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso  TAR  Toscana  via  Ricasoli,   40   Firenze   50122   ITALIA
Tel.:055267301        Fax:055293382        Indirizzo        Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui
termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla G.U.R.I. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE 11/06/2018. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX18BFF11787
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.