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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia Anatroccolo nel periodo 01/09/2018 - 30/06/2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott. A. Di Filippo tel. +39 0755773834 fax +39 0755773281 - e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. +39 0755772242 E-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21 - Indirizzo Internet www.comune.perugia.it/bandi/ I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia Anatroccolo nel periodo 01.09.2018 - 30.06.2021 (CIG 7506804A9F). - Numero di Riferimento: D. D. della U.O. Servizi Educativi e Scolastici n. 38 del 28.05.2018/II.I.2) Codice CPV principale: 80410000 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione del servizio educativo nido d'infanzia Anatroccolo; il gestore deve assicurare l'erogazione delle prestazioni all'utenza sulla base di un progetto educativo e gestionale che tuteli il benessere psico-fisico dei bambini e preveda il coinvolgimento delle famiglie/ II.I.5) Valore totale stimato Valore iva esclusa: € 737.100,00/II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) /II.2.1) /II.2.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Ponte San Giovanni (PG) - Via Tiberina Sud (Balanzano) II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia puntualmente al capitolato speciale d'appalto/II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 737.100,00 Iva esclusa/ II.2.7)Durata: dal 01.09.2018 al 30.06.2021/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI/Si rinvia all'art.4.2 del disciplinare/II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO/II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:SI/Descrizione: la stazione appaltante si riserva la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63,c.5 del codice. Ai fini dell'art. 35 c.4 del codice il valore massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 1.474.200,00. E' ammessa la proroga ai sensi e con le modalita' dell'art. 106 c. 11 del codice e art. 4.2 del disciplinare/ II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1) Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del codice. Si rinvia agli artt. 5-6-7 del disciplinare/ III.1.2)Capacita' economico finanziaria)/ III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.1.3)/ IV.1.4/ IV.1.6/ IV.1.8)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/08/2018 ore 13:30 / IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 3/IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data 23.08.2018 ore 10:00 in una sala della residenza municipale; sono ammessi legali rappresentanti e persone munite di apposita delega. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile:Si/VI.2)VI.3)Informazioni complementari: Responsabile del procedimento, dott. Amedeo Di Filippo dirigente della U.O. Servizi Educativi e Scolastici. Il presente bando di gara e tutta la relativa documentazione allegata quale parte integrante e sostanziale sono pubblicati sul portale dell'Ente dal quale puo' essere scaricata e visionata gratuitamente. Le risposte alle domande di chiarimento relative alla presente procedura saranno pubblicate in forma anonima sul sito internet che, pertanto, si consiglia periodicamente di visitare/VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti/ VI.4.4)/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.07.2018 Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX18BFF14741