COMUNE DI PERUGIA
U.O. Servizi Educativi e Scolastici


Protocollo n. 0158266 del 13/07/2018

Sede: piazza Cecilia Coppoli - Perugia
Punti di contatto: dott. Amedeo Di Filippo - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione del
   nido d'infanzia Anatroccolo nel periodo 01/09/2018 - 30/06/2021 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa  Servizi  Educativi  e
Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia-  ITALIA  Persona
di contatto:  dott.  A.  Di  Filippo  tel.  +39  0755773834  fax  +39
0755773281  -  e-mail  a.difilippo@comune.perugia.it   Codice   NUTS:
ITE21/Indirizzi    Internet:    www.comune.perugia.it/bandi/     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito illimitato e diretto  presso  www.comune.perugia.it/bandi  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a Comune di Perugia Servizio  Archivio  -Ufficio  Protocollo,
P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. +39  0755772242  E-mail
a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21 - Indirizzo Internet
www.comune.perugia.it/bandi/     I.4)Tipo     di      amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia Anatroccolo  nel
periodo  01.09.2018  -  30.06.2021  (CIG  7506804A9F).  -  Numero  di
Riferimento: D. D. della U.O. Servizi Educativi e  Scolastici  n.  38
del 28.05.2018/II.I.2) Codice CPV principale:  80410000  /II.I.3)Tipo
di appalto:  Servizi/  II.1.4)Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto  la  gestione  del   servizio   educativo   nido   d'infanzia
Anatroccolo;  il   gestore   deve   assicurare   l'erogazione   delle
prestazioni  all'utenza  sulla  base  di  un  progetto  educativo   e
gestionale che tuteli il benessere psico-fisico dei bambini e preveda
il coinvolgimento  delle  famiglie/  II.I.5)  Valore  totale  stimato
Valore iva esclusa: €  737.100,00/II.I.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: No/ II.2)  /II.2.1)  /II.2.2)  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS  ITE21  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Ponte  San
Giovanni (PG)  -  Via  Tiberina  Sud  (Balanzano)  II.2.4)Descrizione
dell'appalto:  Si  rinvia   puntualmente   al   capitolato   speciale
d'appalto/II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 737.100,00 Iva  esclusa/
II.2.7)Durata: dal 01.09.2018 al 30.06.2021/ Il  contratto  d'appalto
e'   oggetto   di   rinnovo:    SI/Si    rinvia    all'art.4.2    del
disciplinare/II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   NO/II.2.11)
Informazioni  relative  alle   opzioni   Opzioni:SI/Descrizione:   la
stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  ripetizione  del
contratto ai sensi dell'art. 63,c.5 del codice. Ai fini dell'art.  35
c.4 del codice il valore massimo stimato dell'appalto e'  pari  ad  €
1.474.200,00. E' ammessa la proroga  ai  sensi  e  con  le  modalita'
dell'art. 106 c. 11 del codice e art. 4.2 del disciplinare/  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di   partecipazione/III.1.1)    Gli    operatori
economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare
alla  presente  gara  in  forma  singola  o  associata,  secondo   le
disposizioni  dell'art.  45  del  Codice,  purche'  in  possesso  dei
requisiti prescritti dai successivi articoli. Ai soggetti  costituiti
in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt.  47
e 48 del  codice.  Si  rinvia  agli  artt.  5-6-7  del  disciplinare/
III.1.2)Capacita'    economico    finanziaria)/     III.1.3)Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/
IV.1.6/ IV.1.8)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: NO IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  22/08/2018  ore  13:30  /
IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 3/IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  data  23.08.2018
ore 10:00 in una sala della residenza municipale; sono ammessi legali
rappresentanti e persone munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto     rinnovabile:Si/VI.2)VI.3)Informazioni      complementari:
Responsabile del procedimento,  dott.  Amedeo  Di  Filippo  dirigente
della U.O. Servizi Educativi e Scolastici. Il presente bando di  gara
e tutta la relativa documentazione allegata quale parte integrante  e
sostanziale sono pubblicati sul  portale  dell'Ente  dal  quale  puo'
essere scaricata e visionata gratuitamente. Le risposte alle  domande
di chiarimento relative alla presente procedura saranno pubblicate in
forma  anonima  sul  sito  internet  che,  pertanto,   si   consiglia
periodicamente di visitare/VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  dell'Umbria,   via
Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/
VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso e' ammesso entro  30
giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione  della
comunicazione degli atti/  VI.4.4)/  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 13.07.2018 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF14741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.