COMUNE DI GRADO
Sede: piazza Biagio Marin 4 - 34073 Grado (GO)
Punti di contatto: Servizio Ambiente - Email: ambiente@comunegrado.it
- Tel. 0431898142 - 159
Codice Fiscale: 00064240310
Partita IVA: 00064240310

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  della  concessione  inerente  la
  gestione dei servizi energetici degli edifici del Comune di Grado 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Comune  di  Grado
(Gorizia), Piazza Biagio Marin, n.  4-CAP  34703  CITTA'  Grado  (GO)
Tel.+  39  0431  898111  -  Fax  .+   39   0431   878925   -   Email:
ambiente@comunegrado.it   Posta   elettronica   Certificata    (PEC):
comune.grado@certgov.fvg.it  .  Contatto:   p.i.   Giuseppe   DOVIER.
Indirizzo internet: www.comunegrado.it - Ufficio Servizio Ambiente  -
Telefono:+ 39 0431 898142; Telefax + 39 0431 85212. I.2) I  documenti
di   gara   sono   disponibili:    www.comunegrado.it    -    Sezione
Amministrazione  Trasparente  (Bandi  e   Avvisi).   I.3)   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato  .  I.4)  Autorita'
locale. I.5) Edilizia abitativa e strutture per le collettivita'. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Procedura aperta con il
criterio   dell'offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa,    per
l'affidamento della concessione  inerente  la  gestione  dei  servizi
energetici degli edifici del comune  di  grado  previa  realizzazione
degli interventi di  adeguamento  ed  efficientamento  energetico  ai
sensi del d.lgs. n. 115/2008 degli edifici e degli  impianti  con  la
formula della finanza di progetto della concessione.  II.1.2)  Codice
CPV  principale:  71314200-4  Codici   CPV   supplementari71323200-9;
71356100-9; 71340000.3; 71323200-0; 71314300-5.  II.1.3)  Concessione
di lavori. II.1.5) Valore: IVA esclusa:  5.670.000,00  EURO.  II.1.6)
l'appalto non e'  suddiviso  in  lotti.  Codice  NUTS:  ITD403  Luogo
principale di esecuzione: Comune di  Grado.  II.2.4)  Trattasi  della
procedura aperta per  l'affidamento,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  della  concessione  inerente   la
gestione dei servizi energetici degli edifici  del  comune  di  grado
previa   realizzazione   degli   interventi   di    adeguamento    ed
efficientamento energetico ai sensi  del  D.lgs.  n.  115/2008  degli
edifici e degli impianti con la formula della  finanza  di  progetto.
II.2.5) Gli elementi, sub-elementi e relativa ponderazione nonche'  i
criteri  motivazionali  sono  riportati  nel  Disciplinare  di   gara
reperibile sul sito Internet. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:
mesi 180. II.2.10) Non sono autorizzate varianti . II.2.11) Non  sono
previste opzioni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea.  Numero  o
riferimento  del  progetto:  CUP  I16F180000600007  CIG  -75830735CC.
II.2.14) per tutto quanto non previsto nel presente bando si  demanda
al   disciplinare   di   gara   integrale   pubblicato    sul    sito
www.comunegrado.it.- Responsabile Unico  del  Procedimento:  dott.ssa
Arch.  Maria  Antonietta  GENOVESE  tel.  +  39  0481  898159;   mail
Maria.genovese@comunegrado.it 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZAIRIO E TECNICO - III.1) Vedi Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Procedura aperta ai  sensi  dell'art.
60 del D.Lvo n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore  12:00  del
26.11.2018. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: italiano . IV.2.6) L'offerta  deve  essere  valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  27.11.2018  Ore  10:00  Via
G.Leopardi, 16, Grado (GO) , Cap. 34073. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Sara'  utilizzato   il
pagamento elettronico. VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale del
Friuli Venezia Giulia; Piazza dell'Unita'  d'Italia,  n.  7;  Citta':
TRIESTE      CAP      34121;      Indirizzo      Internet:      (URL)
www.giustizia-amministrativa.it .  VI.4.3)  il  ricorso  deve  essere
notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni  dalla
pubblicazione del  bando.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 25.09.2018 
  Il dirigente:Dott.ssa arch. Maria Antonietta Genovese 

                   Il dirigente dell'area tecnica 
                   arch. Maria Antonietta Genovese 

 
TX18BFF20238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.