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Bando di gara - Procedura aperta - Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ed assimilati per numero 5 anni con opzione rinnovo per ulteriori 2 anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Bedizzole Citta': Bedizzole Codice NUTS: ITC47 CAP 25081 Persona di contatto: arch. Paola Visini - Telefono + 39 0306872923 E-mail: comune.bedizzole@legalmail.it Indirizzo internet: http://www.arca.lombardia.it I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' illimitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: (URL) http://www.arca.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ed assimilati per numero 5 anni con opzione rinnovo per ulteriori 2 anni II.1.2) Codice CPV: 90.51.10.00 - 2, 90.51.20.00 - 9 e 90.61.00.00 - 6. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come al punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; comune di Bedizzole (BS) II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo annuale euro 1.016.851,10, di cui: 1) 1.016.351,10 servizi (importo soggetto a ribasso), 2) 500,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il corrispettivo annuale, pari ad euro 1.016.851,10, verra' ridotto dell'importo della valorizzazione degli imballaggi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Organizzazione del servizio di raccolta: 20; 2. Organizzazione e funzionalita' del servizio gestione del centro di raccolta: 15; 3. Campagne di sensibilizzazione degli utenti e degli studenti 10; 4. Gestione delle criticita': 15; 5. Clausole sociali: 05; 6. Compostiere domestiche: 05; Prezzo (ribasso percentuale): 30 II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 7.117.957,70 euro II.2.7) Durata in mesi: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI come da disciplinare II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7647124E58: contributo a favore di ANAC di euro 200,00; b) l'offerta e' corredata dalla garanzia provvisoria di euro 142.359,15 ex art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016, validita' 180 gg, intestata al comune di Bedizzole. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale a) forma giuridica tra quelle ex art. 45, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016: iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E., ai sensi dell'art. 83, comma 3, del d.lgs. n. 50 del 2016; iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali indicando il numero e la data di iscrizione e di scadenza, per le seguenti categorie e classi del d.m. n. 120 del 2014: categoria 1: raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati classe E o superiore, comprese le sottocategorie: attivita' di spazzamento meccanizzato; gestione centri di raccolta; categoria 4 e 5: raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non, classe F o superiore; in caso di Raggruppamento di operatori economici le iscrizioni sono richieste ai singoli raggruppati in funzione dei servizi che intendono assumere; b) per tutti gli operatori economici: assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di cui all'art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016, relativi alle persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente in carica; i motivi di esclusione di cui al comma 2 e al comma 5, lettere d), e), g), l) e m), in quanto pertinenti e applicabili, possono riferirsi ad uno dei soggetti del comma 3 dello stesso art. 80; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016; g) accettazione e impegno alla sottoscrizione del protocollo di legalita'/patto di integrita' come previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria a) dichiarazione di almeno due istituti bancari; b) fatturato generale aziendale conseguito negli ultimi 3 esercizi, per un importo non inferiore a euro 5.000.000,00; III.1.3) Capacita' tecnica a) avvenuto svolgimento di servizi analoghi (servizi di punta) nei 3 anni antecedenti, di durata non inferiore al biennio continuativo, secondo una delle seguenti opzioni, per un numero di utenze servite non inferiore a: a.1) 5.800, oggetto di un unico servizio analogo per un bacino unitario; a.2) 8.700, oggetto di non piu' di due servizi analoghi, per bacini unitari; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) Pagamenti in conformita' a quanto previsto nel Capitolato Speciale d'appalto; b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; c) applicazione dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del 2016; d) applicazione dell'art. 202, comma 2, del decreto legislativo n. 152 del 2006; e) l'aggiudicatario deve rimborsare alla Stazione appaltante il costo delle pubblicazioni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/11/2018, Ora: 12:00; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/11/2018, Ora: 09:30. Luogo: come al punto I.1); ammessi rappresentanti offerenti, in numero di 2. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 260, in data 08/10/2018; b) il procedimento si svolge attraverso l'utilizzo del della Piattaforma telematica di e-procurement di proprieta' di ARCA Lombardia, denominata "SINTEL", accesso all'indirizzo internet http://www.arca.lombardia.it, mediante la quale e' gestita la procedura. Le modalita' tecniche per l'utilizzo del Sistema sono contenute nell'Allegato "Modalita' tecniche di utilizzo della Piattaforma Sintel" facente parte integrante e sostanziale delle regole della gara, ove sono descritte le informazioni riguardanti la Piattaforma telematica, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione, la registrazione alla Piattaforma telematica e la forma delle comunicazioni da utilizzare; pertanto la partecipazione avviene esclusivamente con la presentazione di tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara, nonche' la presentazione dell'offerta, mediante la predetta Piattaforma telematica, caricando la documentazione amministrativa e l'offerta sulla stessa Piattaforma telematica, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'offerta e' composta dalle seguenti buste telematiche: b.1) busta A - amministrativa: con tutta la documentazione diversa dalle offerte; b.2) busta B - offerta tecnica: con la documentazione prescritta dal disciplinare di gara necessaria al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3, 4, 5 e 6; l'offerta tecnica non puo' comportare aumento di spesa; b.3) busta C - offerta economica: con l'offerta redatta mediante dichiarazione di ribasso sui prezzi unitari dei servizi posti a base di gara i quali concorrono alla formazione del corrispettivo per l'esecuzione del servizio di cui al punto II.2.4), numero 1); ai sensi dell'art. 95, comma 10, del d.lgs. n. 50 del 2016 l'offerta deve essere corredata dalle indicazioni degli importi degli oneri di sicurezza aziendali e della manodopera, propri dell'offerente quali componenti interne del corrispettivo; c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore come previsto dal Disciplinare di gara; il punteggio sull'offerta di prezzo e' rettificata su base bilineare con l'applicazione del coefficiente X = 0,90; d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita' e giustificazioni ai sensi dell'art. 97, commi 3, 4, 5, 6 e 7, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) l'aggiudicazione avverra' quale anche in presenza di una sola offerta ammessa e valida; f) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare: l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti; g) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016, alle condizioni del disciplinare di gara; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica sia ordinaria che certificata (PEC); l) informazioni disponibili, compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.3), unitamente ai documenti posti i base di gara; m) non e' richiesto il "PASSOE"; n) responsabile del procedimento della Stazione appaltante: arch. Paola Visini, recapiti come al punto I.1). VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sede di Brescia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. 09/10/2018 Il responsabile della stazione appaltante arch. Paola Visini TX18BFF21465