COMUNE DI CUNEO
Settore personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma n. 28 - 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
        Bando di gara - CIG 7718100999 - CUP B25I17000100002 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Mazza Francesco; Tel.: +39
0171444474; E-mail: gestione.territorio@comune.cuneo.it; Codice NUTS:
ITC16; Indirizzi internet: Indirizzo principale  www.comune.cuneo.it;
Indirizzo  del  profilo  di  committente  www.comune.cuneo.it;   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto:   www.comune.cuneo.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato;  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Cuneo;  Ufficio  Protocollo;  Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Rinaldi  Giorgio  [Ufficio
Appalti];  Tel.:  +39  0171444242;  E-mail   appalti@comune.cuneo.it;
Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale
www.comune.cuneo.it; I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento dei
lavori  di  riqualificazione  con  efficientamento  energetico  della
scuola primaria  in  frazione  Madonna  dell'Olmo  "G.  Rodari"  [CIG
7718100999 - CUP B25I17000100002];  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
45454000-4;  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Lavori;   II.1.4)   Breve
descrizione:  Affidamento  dei   lavori   di   riqualificazione   con
efficientamento energetico della scuola primaria in frazione  Madonna
dell'Olmo "G. Rodari"; II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,  Iva
esclusa: 1.053.360,00 Euro; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC16;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  dei  lavori   di   riqualificazione   con
efficientamento energetico della scuola primaria in frazione  Madonna
dell'Olmo "G. Rodari"; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' solo il criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato:  Valore,
Iva  esclusa:  1.053.360,00  Euro;  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  Durata  in  giorni:  330   (trecentotrenta)   naturali
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori;
Il contratto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  si;  Numero  o
riferimento del progetto:  Programma  POR  FESR  2014-2020;  II.2.14)
Informazioni complementari: L'appalto e' finanziato con fondi europei
e comunali. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Articolo
"4" disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 05/02/2019 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data:  07/02/2019;  Ora  locale:  09:00;  Luogo:  Sala
Consiglio del Comune di Cuneo - Palazzo Municipale - via Roma  n.  28
[primo piano], 12100 Cuneo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)  Informazioni   complementari:   Il
contratto sara' stipulato  "a  corpo  e  a  misura"  ai  sensi  delle
definizioni di cui all'art. 3, comma 1, (lett. ddddd) e lett. eeeee))
e all'art.59, comma 5-bis del Codice. Per il dettaglio della  gara  e
per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni  di
partecipazione,  si  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  ed  alla
documentazione di gara in  esso  indicata,  pubblicati  all'indirizzo
internet  della   stazione   appaltante.   Responsabile   unico   del
procedimento: Mazza Francesco; VI.4) Procedure di ricorso  -  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte; Via Confienza n.  10;  Torino;
10121; Italia; Tel.: +39 0115576411; Fax: +39  0115576401;  Indirizzo
Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104; VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Piemonte;  Torino;
Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/12/2018. 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX18BFF27321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.