COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr.ssa Loretta  Aimi,
telefono  052140521;  e-mail  l.aimi@comune.parma.it.   La   presente
procedura sara' esperita con l'utilizzo della piattaforma SATER-ER  e
i  documenti  di  gara  sono   altresi'   reperibili   all'indirizzo:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-e
-avvisi_new/bandi-aperti/  oltre  che  sul  profilo  del  Committente
all'indirizzo: http:/www.comune.parma.it-Sezione Atti e Bandi; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento della concessione  inerente  il  servizio  di  gestione
dell'impianto natatorio "Martino Pizzetti", con lavori  accessori  di
adeguamento, e dell'impianto natatorio "Caduti di Brema", costituenti
l'impianto  sportivo  "Stefano  Borgonovo"  -  CIG   7734512138   CUP
I92H18000030004. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  prestazione  del
servizio: Concessione di servizi  (con  lavori  accessori)  -  Parma.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La  Concessione  concerne  il
servizio di gestione dell'impianto  natatorio  "Martino  Pizzetti"  e
dell'impianto natatorio "Caduti  di  Brema",  costituenti  l'impianto
sportivo "Stefano Borgonovo". Avuto specifico  riguardo  all'impianto
natatorio "Martino Pizzetti", l'affidatario della Concessione  dovra'
altresi'  eseguire,  a  propria  cura  e  spese  e   con   oneri   di
progettazione,  lavori  accessori  di   adeguamento.   II.1.6)   CPV:
92610000-0 Servizi di gestione di impianti sportivi. II.2.1)  Entita'
del contratto: Il valore complessivo della Concessione, stabilito  ai
sensi dell'art. 167 del D.Lgs. n. 50/2016, e' di € 9.330.497,00. I.3)
Durata del contratto: La durata a  base  di  gara  della  Concessione
oggetto di affidamento e' pari ad anni  9  +  1  (nove  piu'  uno  di
proroga) dalla data di consegna  al  Concessionario  del  servizio  e
delle strutture sportive presso le quali espletarlo, con  contestuale
verbalizzazione in contraddittorio tra le Parti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Eventuali cauzioni richieste: garanzia
pari  al  2%  del  valore  complessivo,  come  meglio  indicato   nel
disciplinare di  gara.  III.2)  Condizione  di  partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla procedura di gara gli operatori  economici
di cui all'art. 45, D.Lgs. n. 50 del 2016, tenuto conto  anche  della
definizione di cui all'art. 3, c. 1, lett. p), del  medesimo  d.Lgs.,
in possesso dei requisiti e  secondo  le  modalita'  dettagliate  nel
disciplinare      di      gara,       reperibile       all'indirizzo:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-e
-avvisi_new/bandi-aperti/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, D.Lgs.  n.  50/2016.
Elementi di valutazione e punteggi dettagliati  nel  disciplinare  di
gara. IV.3.4) Termine per  la  presentazione  delle  offerte  tramite
piattaforma SATER-ER: 28/01/2019 ore 12:00.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  l'apertura  dei  plichi  e  la
verifica  della  documentazione  amministrativa  avverra'   in   data
30/01/2019  ore  09:30.  IV.5)  Data  di  pubblicazione  a   sistema:
21/12/2018.  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila  -  Romagna  -
sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma.  IV.4.2)
Presentazione del ricorso: entro trenta  giorni  dalla  pubblicazione
del  presente  bando.  Data  di  trasmissione  del  Bando  in   GUCE:
19/12/2018. 

                            Il dirigente 
                        dott.ssa Loretta Aimi 

 
TX18BFF27581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.