COMUNE DI PESARO
Servizio amministrazione risorse - U.O. appalti espropri

Sede: piazza del Popolo n. 1 - 61121 Pesaro (PU), Italia
Punti di contatto: Tel. 0721387530-574-669 - E-mail:
appalti@comune.pesaro.pu.it
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
                  Bando di gare a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Pesaro 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Tornata di gare di procedura  aperta.  Determinazioni  n.  547-610/
2018. Riqualificazione e nuova realizzazione sedi stradali 2018. 
  Gara n. 1: - strade urbane - Codice Identificativo  Gara  (C.I.G.):
74209666DE CUP: D77H18000010004 
  Importo dell'appalto posto a base  di  gara  (al  netto  del  costo
complessi-vo per la sicurezza di € 19.719,86): € 634.064,64 
  Gara n. 2: strade centro -  Codice  Identificativo  Gara  (C.I.G.):
7421277783 CUP: D77H18000020004 
  Importo dell'appalto posto a base  di  gara  (al  netto  del  costo
complessi-vo per la sicurezza di € 15.205,49): € 475.403,96. 
  Gara n. 3: strade  esterne  Codice  Identificativo  Gara  (C.I.G.):
7421306F6F CUP: D77H18000030004 
  Importo dell'appalto posto a base  di  gara  (al  netto  del  costo
complessi-vo per la sicurezza di € 15. 756,74): € 474.293,35. 
  La tornata di gare concerne tre distinti lavori,  oggetto  ciascuno
di propria aggiudicazione. 
  Classificazione dei lavori: 
  Gara n. 1: OG 3 - Opere stradali - Classifica III^; Gara n. 2: OG 3
- Opere stradali - Classifica II; GARA N. 3: OG 3 - Opere stradali  -
Classifica II; 
  Termine di esecuzione dell'appalto: gara n.  1:  120  giorni;  gara
n.2: 90 giorni; gara n. 3: 90 giorni. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO 
  Condizione di partecipazione:  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso
di validita', per categoria  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
appaltare nei termini specificati dal disciplinare di gara. 
  Soggetti ammessi:  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  dei
soggetti di cui all'art. 45, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  come
specificato dal disciplinare di gara. 
  Cauzioni provvisorie e ulteriori garanzie e coperture assicurative:
distinte per le tre gare come da disciplinare. 
  Finanziamento: le opere sono finanziate mediante  diverso  utilizzo
di mutui gia' contratti. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  Procedura aperta. Criterio di  aggiudicazione:  art.  95,  comma  4
lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - criterio  del  prezzo  piu'
basso inferiore a quello posto a base di  gara  determinato  mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, al netto  dei  costi
della sicurezza inclusi nel predetto elenco prezzi,  non  soggetti  a
ribasso, previa applicazione dell'esclusione  automatica  dalle  gare
delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97  co.  2  e  8  del  Dlgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  Modalita' di presentazione dell'offerta: Il plico contenente  tutta
la documentazione amministrativa indicata nel disciplinare di gara  e
la busta dell'  offerta,  sigillato  e  controfirmato  sui  lembi  di
chiusura, dovra' pervenire, ai sensi dell'art. 60  co.  3  del  Dlgs.
50/2016 e s.m.i. entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 04  Aprile
2018  al  seguente  indirizzo:  "Comune   di   Pesaro   -   Sportello
Informa&Servizi - Ufficio Protocollo - Largo Mamiani n.  11  -  61121
Pesaro. Sul plico, oltre all'indicazione del  mittente  con  relativo
indirizzo, andra' riportata la seguente dicitura: "Of-ferta per  la/e
gara/e d'appalto relativa/e ai lavori di  "Riqualificazione  e  nuova
realizzazione  sedi  stradali  2018".  Gara  n.   ...   -   Fasc.   n
2018/VI.05/33." (specificare le gare per cui si partecipa). 
  L'apertura dei plichi pervenuti si svolgera', in seduta pubblica il
giorno 05 Aprile dalle ore 9,30, nella  sala  riunioni  del  Servizio
Nuove Opere del Comune di Pesaro - Piazza del Popolo. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I Responsabili del procedimento sono l' Ing. Ugo Baiocchi  (per  la
gara n.1) e l'Ing. Mauro Santinelli (per  le  gare  n.  2  e  3)  del
Servizio Manutenzioni. 
  Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R.  Marche  nei
termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010 e s.m.i. 
  Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara  reperibile  all'Albo  pretorio  on  line  e,  unitamente   alla
modulistica di gara alla Sezione Trasparenza - bandi e contratti  del
Comune di Pesaro: www.comune.pesaro.pu.it 
  Ai sensi del D.M. 2/12/2016 le spese di pubblicazione sono a carico
dell'aggiudicatario come specificato nel disciplinare. 

                            Il dirigente 
                         Giovanni Montaccini 

 
TX18BFF5336
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.