COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: Segreteria generale U.O. procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363 - Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio "S.C.I.A. Giovani" (Servizi,
         Centri, Iniziative per l'Aggregazione dei Giovani) 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: gestione del  servizio  "S.C.I.A.  Giovani"  (Servizi,
Centri, Iniziative per l'Aggregazione dei  Giovani)  Vedi  Capitolato
Speciale  d'Appalto  (di  seguito   C.S.A.);   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 98130000-3 ; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4)
Breve descrizione: gestione del servizio di "S.C.I.A. Giovani" di cui
al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale  stimato:  il  valore  totale
stimato dell'appalto, I.V.A. esclusa, e' di € 186.480,00.  Gli  oneri
per la sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari  a  0.
L'importo a base d'appalto soggetto a  ribasso  e'  di  €  159.840,00
(I.V.A. esclusa). II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti.  II.2)
Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITD42;  Luogo
principale di esecuzione; Udine, cfr. art. 1 CSA; II.2.4) Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto:  36  mesi  cfr.  art.  3  C.S.A.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: si  cfr.  art.  3,  comma  2  e  4  C.S.A  II.2.13)
L'appalto non e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato
dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione; III.2.2) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a
condizioni III.2.3) C'e' l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche
professionali del personale incaricato del contratto d'appalto; 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  l'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: no; IV.2.2.) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
18/05/2018 ore 12.15;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
22/05/2018, ora: 09.00. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel.   0432/1272305   (U.O.   Partecipazione   giovanile,   relazioni
Internazionali) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria:
2%, arrotondato per difetto, dell'importo a base d'appalto.  Cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale.  Vedi  art.  30  C.S.A.  e
Allegato 6 al C.S.A. Le offerte, redatte in  carta  legale,  dovranno
pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 6 al
CSA - pena esclusione - entro le  ore  12.15  del  giorno  18/05/2018
all'indirizzo indicato al punto I.3  del  presente  bando.  Non  sono
ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di  valutare
l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97  D.Lgs.  50/2016.  Per
modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr.
Allegato 6 al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A.  e  sui
documenti di gara dovranno essere richieste entro il 11/05/2018  alle
ore  12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non  riscontrare  le
richieste di informazioni pervenute  successivamente.  Determinazione
di indizione della procedura: determinazione  dirigenziale  n.  cron.
994 del 23/03/2018 esec. il 27/03/2018 C.I.G. (Codice  Identificativo
Gara): 7364140891 Responsabile del  Procedimento:  il  dirigente  del
Servizio Servizi educativi e sportivi dott.  Filippo  Toscano;  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale  del  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza
dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste  Codice  postale:  34121,
Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711;  VI.4.3.)   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione di  ricorso:  trenta  giorni
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso all'Albo Pretorio 03/04/2018. 

       Il dirigente del servizio servizi educativi e sportivi 
                        dott. Filippo Toscano 

 
TX18BFF6438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.