ROMA CAPITALE
Municipio Roma III - Direzione Socio Educativa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
                      Bando di gara (pos.8/18S) 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Roma Capitale - Municipio III- Direzione Socio Educativa - via
Umberto Fracchia, 45 - 00137 Roma  Telefono:  0669604601/603  -  Fax:
0669604310             -              Posta              elettronica:
direzionesocioeducativa.mun03@comune.roma.it;                    PEC:
protocollo.mun04@pec.comune.roma.it     -     Indirizzo     Internet:
www.comune.roma.it - Responsabile Unico del Procedimento  :  dott.ssa
Laura Magni Posta elettronica laura.magni@comune.roma.it. 
  I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le offerte dovranno
essere   trasmesse   a:   Roma   Capitale,   Dipartimento   per    la
Razionalizzazione della Spesa  -  Centrale  Unica  di  Committenza  -
Direzione "Centrale Unica Acquisti  di  beni  e  servizi"  -  Ufficio
Protocollo - Via della Panetteria 18/18A- 00187 Roma. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  "Servizio  per
l'autonomia e l'integrazione scolastica degli alunni con  disabilita'
nelle Scuole Pubbliche dell'Infanzia, Primaria, Secondaria  di  Primo
Grado del territorio del Municipio III suddiviso in quattro  lotti  -
Anno  scolastico  2018/2019".  Importo  complessivo:  €  3.284.870,13
-Oneri della sicurezza pari a zero.  Lotto  1:  Istituti  Comprensivi
"Piazza  Filattiera",  Bruno  Munari",  "Piazza  Minucciano",  Scuole
Infanzia Comunali Via  Comano,  Cipi',  Angelo  Mauri,  Walt  Disney,
Sorelle  Tetrazzini,  Insieme  (Seggiano),  Monte  Massico,  Rina  De
Liguoro (Giardino Magico); Importo € 1.020.137,56 - CIG 7408841102; 
  Lotto 2: Istituti Comprensivi "Uruguay", "Carlo  Levi",  "Fidenae",
Scuole Infanzia Comunali Punto e a Capo, Giovanni Paolo I, Titina  De
Filippo, Marco Giannetti, Maria Stern Nuovo; Importo €  898.349,79  -
CIG 7408875D0D;Lotto 3: Istituti Comprensivi "Piazza  Capri",  "Viale
Adriatico", "Via Val Maggia", Scuole  Infanzia  Comunali  Don  Bosco,
Monte Cardoneto,  Valdarno  (Manzi),  Val  di  Lanzo,  Anna  Magnani,
Giuseppe  Parini,  Ist.  Paritario  Caterina  Cittadini;  Importo   €
784.681,20 - CIG  74088833AA;Lotto  4  -  Istituti  Comprensivi  "Via
Savinio", "A. de Gasperi", "Via  Fucini",  Scuole  Infanzia  Comunali
Buenos Aires, Gaspara Stampa, Palmina Talenti, De Gasperi; Importo  €
581.701,58 - CIG 7408891A42; 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del D.  Lgs.
n. 50/2016, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente  e
temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa  vigente
e secondo le modalita' di cui alla  sezione  1  del  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.) procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
10.30 del giorno 23 maggio 2018. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque
la facolta' di richiedere che l'offerta  sia  corredata  dall'impegno
del garante a  rinnovare  la  garanzia  per  l'ulteriore  termine  di
validita' indicata al punto IV.2.6. del Bando di Gara. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei  plichi
avra' luogo presso la  Sala  Commissioni  della  Direzione  "Centrale
Unica  Acquisti  di  beni  e  servizi"  del   Dipartimento   per   la
Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza --  Via
della Panetteria 18/18A - 00187 Roma al II piano, il giorno 5  giugno
2018 alle ore 9,30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara  e  il
Disciplinare di gara - sono entrambi  visionabili  all'indirizzo  URL
www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line).  I  concorrenti  dovranno
produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2%
dell'importo a base di gara del  lotto  cui  partecipano  secondo  le
indicazioni specificate negli atti di gara. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E. 9 aprile 2018 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Giovanna Giannoni 

 
TX18BFF7113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.