COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita',  Via  Galaverna  8   Modena   41123   Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it - Indirizzo del profilo di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente I.2) Appalto congiunto: - I.3) Comunicazione: I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio  Protocollo
Generale,   Via   Scudari   20   Modena    41121    Italia.    E-mail
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente - I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione
- 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  assistenza,  sorveglianza,  custodia  e
pulizia, nonche' di prolungamento orario, nel Nido d'Infanzia e nella
Scuola  d'Infanzia  "Villaggio  Giardino"  per  gli  anni  scolastici
2018/2019 e 2019/2020  Numero  di  riferimento:  74332396DE-  II.1.2)
Codice CPV principale: 80410000 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  -
II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  biennale  del  servizio  di
assistenza, sorveglianza,  custodia  e  pulizia  e  di  prolungamento
orario presso un nido d'infanzia e una scuola d'infanzia  del  Comune
di Modena - II.1.5)  Valore  totale  stimato:  valore,  IVA  esclusa:
1.235.040,00 EUR - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti:  no  -  II.2)  Descrizione  -  II.2.1)
Denominazione: - II.2.2) Codici CPV supplementari: - II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITH54  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio  di  assistenza,  sorveglianza,  custodia  e  pulizia  e  di
prolungamento orario - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore,
IVA esclusa: 514.600,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di  acquisizione:  Inizio:
25/08/2018 Fine: 24/08/2020. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per ulteriori  2  anni
scolastici - II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art.  35  comma  4
opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11;  opzione  di  modifica
art. 106, comma 1,  lett.  a)  del  Codice  -  II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no -  II.2.14)
Informazioni complementari: - 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale vedi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara  -  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati: Il contratto d'appalto  e'
limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo
sia l'integrazione sociale e professionale delle persone  disabili  e
svantaggiate - III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  -
III.2.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione  -
III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  sono
indicate nel Disciplinare di gara - III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: - 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione -  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  -
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 29/05/2018 Ora  locale  13:00  -  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 31/05/2018 Ora locale 09:30- 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  si'  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  -  VI.3)
Informazioni complementari  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
amministrativo  regionale  Bologna   Italia   -   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione  -  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  -  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: - VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso su GUCE: Data: 19/04/2018. 

                  La responsabile del procedimento 
                        Maria Grazia Roversi 

 
TX18BFF7987
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.