COMUNE DI PESARO
Servizio Nuove Opere e Viabilita' - U.O. Appalti Espropri

Sede: piazza del Popolo n.1, 61121 Pesaro (PU), Italia
Punti di contatto: Punti di contatto: tel 0721387530-574-461; e-mail:
appalti@comune.pesaro.pu.it
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Pesaro, Piazza del Popolo n. 1 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Lavori di ristrutturazione ed  ampliamento  dell'impianto  sportivo
comunale rugbistico sito  a  Pesaro  in  via  Scarpellini.  (C.I.G.):
74638568D0 CUP: D77B17000280005 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi costo complessivo per la
sicurezza pari a euro 20.390,06 e lavori  in  economia  pari  a  euro
4.173,70, entrambi non soggetti ad offerta): euro 845.000,00. 
  Importo  dell'appalto,  al  netto  del  costo  complessivo  per  la
sicurezza e dei lavori in  economia,  posto  a  base  di  gara:  euro
820.436,24. 
  Termine di esecuzione dell'appalto: massimo 120 giorni  naturali  e
consecutivi o minore durata offerta. 
  Classificazione dei lavori: 
  OS6-Classifica II - Prevalente Euro € 403.258,15. OG3 -  Classifica
I scorporabile Euro 295.537,42. OG10 - Classifica  I  -  scorporabile
Euro 146.204,43 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO  E
FINANZIARIO 
  Condizioni di partecipazione:  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso
di validita', per categorie  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
appaltare come da disciplinare di gara. 
  Soggetti ammessi:  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  dei
soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  come  da
disciplinare. 
  Cauzioni: provvisoria-lett.  D2,  ulteriori  garanzie  e  coperture
assicurative- lett. H) del disciplinare di gara 
  Finanziamento: le opere sono finanziate con delibera CIPE 57/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta. Determinazione dirigenziale n.938/2018.  Criterio
di  aggiudicazione:   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95  co.  2  del  D.lgs  50/2016  e
s.m.i.  Punti  massimi  all'Offerta  Tecnica:   85;   punti   massimi
all'Offerta  tempo  di  esecuzione:  5;  punti  massimi   all'Offerta
economica: 10, con applicazione dei criteri e dei  punteggi  previsti
dalla lettera C) del disciplinare di gara. 
  Modalita' di presentazione dell'offerta: il plico contenente  tutta
la documentazione di cui alle lettere D) e  F)  del  disciplinare  di
gara, sigillato e/o  controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  dovra'
pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 21  Maggio  2018,
al seguente indirizzo: "Comune di Pesaro - Sportello  Informa&Servizi
- Ufficio Protocollo - Largo Mamiani  n.  11  -  61121  Pesaro".  Sul
plico, oltre all'indicazione del  mittente  con  relativo  indirizzo,
andra' riportata la seguente dicitura: "Offerta per la gara d'appalto
relativa ai lavori di ristrutturazione ed  ampliamento  dell'impianto
sportivo comunale rugbistico sito a Pesaro in via  Scarpellini.  RIF.
FASCICOLO  N.  2016/6.5/58".  L'apertura  dei  plichi  pervenuti   si
svolgera', in seduta pubblica il giorno  22  Maggio  2018  dalle  ore
9,30, nella sala riunioni del Servizio  Nuove  Opere  del  Comune  di
Pesaro - Piazza del Popolo. 
  Il Responsabile del procedimento e' l' Ing.  Maria  Cristina  Rossi
del Servizio Nuove Opere e Viabilta'. 
  Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R.  Marche  nei
termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010 e s.m.i.. 
  Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara reperibile all'Albo pretorio  on  line  del  Comune  di  Pesaro:
www.comune.pesaro.pu.it. 
  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  internet:
http://www.comune.pesaro.pu.it    alla    sezione     Amministrazione
trasparente-bandi di gara e contratti, categoria appalto. 
  Ai sensi del D.M. 2-12-2016 le spese di pubblicazione sono a carico
dell'aggiudicatario come specificato nel disciplinare. 

                            Il dirigente 
                            Eros Giraldi 

 
TX18BFF8146
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.