COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'Universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita',  Via  Galaverna  8   Modena   41123   Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente I.2) Appalto congiunto: - I.3) Comunicazione: I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio  Protocollo
Generale,   Via   Scudari   20    Modena    41121    Italia    E-mail
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:https://www.comune.modena.it
Indirizzo                del                profilo                di
committente:https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-pr
ofilo-di-committente - I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di  attivita':
Istruzione 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato per la  figura  di  esecutore  educativo  presso  i  nidi
d'infanzia  e  le  scuole  d'infanzia  anni  scolastici  2018/2019  e
2019/2020- CIG 74501580E0 - II.1.2) Codice CPV principale: 79620000 -
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
Servizio di somministrazione di lavoro a  tempo  determinato  per  la
figura di esecutore educativo. II.1.5) Valore totale stimato: valore,
IVA esclusa: 3.116.000,00 EUR  -  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione -
II.2.1) Denominazione: - II.2.2) Codici CPV supplementari: -  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH54  -  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio  di  somministrazione  di  personale  a  tempo
determinato - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di  gara  -  II.2.6)  Valore  stimato:  1.246.400,00  -
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico   di   acquisizione:   Inizio:   01/09/2018   Fine:
31/08/2020. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: per una durata pari a  ulteriori  due  anni,
per un importo stimato di €  1.246.400,00  IVA  esclusa:  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: art. 106, comma 11 del Codice: proroga fino  a  ulteriori  6
mesi; art. 106, comma 12 del  Codice:  aumento  o  diminuzione  delle
prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del  contratto
- II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: vedi  disciplinare
di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: sono indicate nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara  -  III.1.5)  Informazioni
concernenti  contratti  d'appalto  riservati:  -  III.2)   Condizioni
relative al contratto d'appalto - III.2.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione: - III.2.2) Condizioni di esecuzione  del
contratto  d'appalto:  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara  -
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: - 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: - IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione  o  il  dialogo:  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  -
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 05/06/2018 Ora  locale  13.00  -  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare: - IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 07/06/2018 Ora locale 09,30 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  si'  -  VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica-sara' accettata  la  fatturazione
elettronica-  sara'  utilizzato  il   pagamento   elettronico   VI.3)
Informazioni complementari: -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
amministrativo  regionale  Bologna   Italia   -   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: -  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  -  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: - VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: Data: 27/04/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Maria Grazia Roversi 

 
TX18BFF8676
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.