COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
EX LEGIBUS N. 116/2014 E N. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it  -  pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it   -   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME 17608 Leni - Appalto per l'affidamento dei "Lavori
di protezione e ripascimento della spiaggia di Rinella  completamento
- Leni (ME)" - Codice CARONTE SI_1_17608 - CUP J26J16000690001 -  CIG
6072360D7A-  II.4)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   I   lavori
consistono nella  realizzazione  di  interventi  di  mitigazione  del
rischio idrogeologico mediante il completamento  della  protezione  e
del ripascimento della spiaggia di Rinella tramite  la  realizzazione
della parte soffolta del pennello stabilizzatore di massi naturali  e
il ripascimento della spiaggia con il versamento di idoneo  materiale
sabbioso. - II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Leni (ME)  ITG13  -
II.6) Altre nomenclature rilevanti: 45243000-2 Lavori  di  protezione
costiera - II.7) Divisione in lotti: NO  -  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: NO - II.9) Quantitativo o entita' totale:  €  2.587.151,36,
di cui €  2.522.239,89  per  lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta,  €
64.911,47 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. -
II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  365  giorni
naturali e consecutivi per  l'esecuzione  dei  lavori,  decurtato  il
numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo. -  IV.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle domande  di  partecipazione:  23/07/2018,  ore
13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.  -
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:00 del 31/07/2018, come stabilito nel bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Bando non  obbligatorio:  No.  -
V.2) L'appalto e' connesso ad un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO - V.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I - V.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: arch. Domenico Arcoraci. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG12360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.