COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
      Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO  DI  GOVERNO  PER  L'ATTUAZIONE   DEGLI   INTERVENTI   DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo       -       tel.       091       9768705       -        fax
0912510542-mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidroge
osicilia.it - sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  -  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi. - II.2)  Si  tratta  di  un  accordo  quadro:  No.  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17819_Venetico - "Messa in sicurezza del  Castello
Medievale  del  Comune  di  Venetico"  -  Procedura  di   affidamento
dell'appalto dei servizi d'ingegneria  consistenti  in  progettazione
definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione ed esecuzione, studio geologico e direzione dei lavori.
Codice CARONTE SI_1_17819. CUP J69D16002070001 -  CIG  75517995AD.  -
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  -
II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle  forniture  o
di prestazione dei servizi: Comune di Venetico (ME)  ITG13.  -  II.6)
Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71322000-4. - II.7)  Divisione  in
lotti:  NO.  -  II.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  SI.   -   II.9)
Quantitativo o entita' totale: € 157.380,69, oltre IVA  ed  oneri  di
Legge. - II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  90
giorni naturali e consecutivi decorrenti  dalle  date  precisate  nel
bando di gara integrale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. - Garanzia definitiva: cosi' come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. - III.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione  I.  -  III.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato nella  sezione  I.  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
-  IV.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle   domande   di
partecipazione:   02/08/2018,   ore   13:00.   -    IV.4)    Lingua/e
utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.  -  IV.5)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla scadenza del termine per la presentazione  dell'offerta.
-  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   10:00   del
06/08/2018, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul
sito internet indicato nella sezione I -  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio:  No.  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  No  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione   I-   VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: geom. Giuseppe Giordano 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG13583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.