AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR LIGURE OCCIDENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale:  Autorita'  di
Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale - Indirizzo postale:  Via
della Mercanzia 2 Citta': Genova-Codice NUTS:  ITC33-Codice  postale:
16124-Paese: Italia-Persona di  contatto:Dott.ssa  Antonella  Granero
Telefono:010.2412626   pec:   legac@pec.porto.genova.it    -indirizzo
internet: www.portsofgenoa.com I.2) Appalto congiunto:  Il  contratto
non prevede un appalto congiunto L'appalto non e' aggiudicato da  una
centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per accesso  diretto  gratuito  ed  illimitato  al  link:
www.portsofgenoa.com  -  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ente pubblico non economico I.5)  Principali  settori
di attivita': altre attivita': Settore Portuale 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: gara europea a procedura
aperta per l'appalto per la  fornitura  di  un  software  e  connessi
servizi per l'amministrazione  e  la  gestione  delle  risorse  umane
dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale II.1.2)
CPV principale: 72268000-1 Codice NUTS ITC33 II.1.3) Tipo di appalto:
Servizi di fornitura software per  l'amministrazione  e  la  gestione
delle risorse umane II.1.4) Breve descrizione: Servizi  di  fornitura
software per l'amministrazione e  la  gestione  delle  risorse  umane
CIG:7555650F9C Determina a  contrarre  n.1187  del  20/06/18  II.1.5)
Valore stimato:  €  700.000,00  comprensivo  dell'intero  periodo  di
eventuale rinnovo biennale Importo  a  base  d'appalto  €  699.750,00
comprensivo dell'intero periodo di eventuale rinnovo  biennale  Oneri
per la sicurezza speciali non soggetti a ribasso €  250,00  Contratto
subappaltabile nel limite del 30% II.1.6)  Informazioni  relativi  ai
lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti (come dettagliato nel
disciplinare di gara)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, (come specificato e  dettagliato  in
disciplinare di gara) II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  anni
sei,  decorrenti  dalla  data   di   sottoscrizione   del   contratto
rinnovabile sino ad un massimo di ulteriori anni  due  come  previsto
nel disciplinare di gara II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  non
sono  autorizzate  varianti  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzione di prosecuzione come specificato  e  dettagliato  in
disciplinare  di  gara  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  un
programma  finanziato   da   fondi   dell'Unione   europea   II.2.14)
Informazioni complementari: Pagamenti: come previsti nel disciplinare
di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
indicate nel disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: si, come Indicate nel  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: si, come Indicate nel disciplinare
di gara.III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   si   veda
disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte:  Le  offerte,  corredate  dalla
documentazione richiesta dal disciplinare di gara dovranno  pervenire
a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno13/09/18.
L'operatore  economico   che   intende   proferire   offerta   dovra'
presentare, pena l'esclusione dalla gara, un plico chiuso,  sigillato
su tutti i lembi di chiusura, con indicazione  leggibile  e  completa
dell'oggetto  della  gara  e   della   denominazione   dell'operatore
economico concorrente. 
  Lo stesso plico, pena l'esclusione  dalla  gara,  dovra'  pervenire
secondo le modalita' indicate nel  Disciplnare  di  Gara  all'ufficio
protocollo  di  questa  Autorita'  Palazzo  San  Giorgio  Via   della
Mercanzia  2  16124  Genova.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiana IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: si veda disciplinare di gara  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Apertura  offerte:  prima  seduta
pubblica alle ore 15 del giorno 13/09/18 Luogo: Palazzo  San  Giorgio
Via  della  Mercanzia  2  16124  Genova  Eventuali  ulteriori  sedute
verranno stabilite volta  per  volta  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici Non  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica   Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni  complementari
Per quanto qui non previsto si rimanda alla documentazione  integrale
di gara disponibile su www.portsofgenoa.com Gli esiti della procedura
saranno  pubblicati  secondo  la  normativa   vigente   ed   altresi'
reperibili sul  sito:  www.portsofgenoa.com  Responsabile  unico  del
procedimento: Dott.ssa Antonella Granero VI.4) Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tar Liguria
Via dei Mille 9 Genova 16100  Italia  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  I
ricorsi avverso il presente bando di gara possono  essere  notificati
alla  stazione  appaltante  nei  termini  di  legge  dalla  data   di
pubblicazione legale nonche' entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla conoscenza certa,  acquisita  tramite  altra  forma,
dell'atto da impugnare. VI.5) Data invio Guce 02/07/18 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott.ssa Antonella Granero 

 
TX18BFG13630
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.