COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
EX LEGIBUS N. 116/2014 E N. 164/2014
Ufficio gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it  -  pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it   -   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: AG_17687_Naro - "Lavori di  mitigazione  del  rischio
idrogeologico  dell'area   urbana"   -   Procedura   di   affidamento
dell'appalto  dei   lavori.   Codice   CARONTE   SI_1_17687   -   CUP
J29D16001300001  -  CIG  75311716E9   -   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: I lavori consistono nella realizzazione  di  interventi
di consolidamento e drenaggio urbano e sistemazione  idrogeologica  e
opere di ingegneria naturalistica - II.5)  Luogo  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di NARO (AG)  ITG14  -  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:
45111230 Lavori di stabilizzazione del terreno , 45111240  Lavori  di
drenaggio terreni, 45233120 lavori di costruzione di strade  -  II.7)
Divisione in lotti: NO - II.8) Ammissibilita' di varianti: NO - II.9)
Quantitativo o entita' totale: € 1.746.601,97, di cui €  1.622.712,64
per lavori soggetti a ribasso  d'asta,  €  123.889,33  per  oneri  di
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA.  -  II.10)  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  n.  365  giorni  naturali  e
consecutivi per l'esecuzione  dei  lavori,  decurtato  il  numero  di
giorni di riduzione offerti in fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  offerta  al  massimo  ribasso.  -  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
25/07/2018, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:
Italiano. - IV.5) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 10:00 del 01/08/2018, come stabilito  nel
bando di gara integrale pubblicato sul sito internet  indicato  nella
sezione I - IV.7) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro  delegati,  nel
numero massimo di una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No.  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  NO  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: ing. Francesco Puma. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG13672
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.