ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n.299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio III R.E Contratti - Tel: 06/49902425 Dott.
Marco Castorino - Posta elettronica: marco.castorino@iss.it - Fax:
06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura Aperta per l'affidamento  del  servizio  di
            tesoreria dell'Istituto Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto:  Ufficio  Contratti  -  Telefono:  06/49902425
Dott. Marco Castorino - Posta elettronica:  marco.castorino@iss.it  -
Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://iss-amministrazionetrasparente.azurewebsites.net/wp-admin/pos
t.php?post=4558&action=edit 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  all'indirizzo sopra indicato 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  Aperta  per  l'affidamento  del
"Servizio di Tesoreria dell'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4; 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  II.1.5) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto 
  II.2.1) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 14.400,00 - Valuta: Euro 
  II.2.2) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione 
  I  criteri  indicati  di  seguito:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.4) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.5) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  SEZIONE    III:    INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 5/11/2018 Ora locale: 13:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 6/11/2018 Ora locale: 11:00 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 3/10/2018 
  CIG: 7645235780 
  RUP: Dott. Francesco Barnato (e-mail francesco.barnato@iss.it); 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4) DATA  DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.R.I:
11.10.2018 

       Il direttore centrale delle risorse umane ed economiche 
                    dott.ssa Rosa Maria Martoccia 

 
TX18BFG21536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.