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Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi in carico ad AIPo per il periodo 31/12/2018 - 31/12/2021 con possibilita' di proroga per ulteriore triennio - RCT/O e Tutela Legale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - A.I.PO - Ufficio Gare e Contratti - Parma, Strada G. Garibaldi n. 75, I-43121 Parma. Tel. +39 0521797322/340/249. Posta elettronica: Posta Elettronica Certificata: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Indirizzo(i) internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice:: www.agenziapo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le Offerte o le Domande di Partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'Amministrazione Aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni Aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi in carico ad AIPo per il periodo 31/12/2018-31/12/2021 con possibilita' di proroga per un ulteriore triennio - RCT/O e Tutela Legale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo principale di esecuzione: Parma. Codice NUTS: ITD 52 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento polizze assicurative per il periodo dal 31/12/2018 al 31/12/2021; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni Sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: SI II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo lordo a base gara € 2.925.000,00 (per il periodo complessivo compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni del servizio) cosi' suddiviso:. Lotto n. 1 RCT/O € 2.600.000,00; Lotto n. 2 Tutela Legale € 325.000,00. II.2.2) Opzioni: SI. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni in mesi 6. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto a rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibili: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: risorse trasferite con DPCM 14/12/2000. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05.12.2018 - 12:00; documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/12/2018 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/12/2018alle ore 10:00 Luogo: Parma (IT) Strada Garibaldi, 75 (Sede A.I.PO); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI; si rimanda al Disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santa Fiora 7, I-43121 Parma. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Agenzia Interregionale per il fiume Po - A.I.PO - Strada G. Garibaldi, 75 43121 Parma (IT) Telefono +39 0521/797330 fax +39 0521/797220, posta elettronica: ufficio.legale@cert.agenziapo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 09.11.2018. Il dirigente dott. Giuseppe Barbieri TX18BFG24398