ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio contratti; Telefono: 06/49902425; Dott.ssa
Rossella Galdino; Posta elettronica: rossella.galdino@iss.it; Fax:
06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura e installazione  di
uno spettrometro di massa a collettore multiplo con sorgente a plasma
(mc-icp-ms) per l'analisi isotopica di metalli in matrici  biologiche
e ambientali, nell'ambito delle attivita' istituzionali di ricerca  e
           di controllo dell'Istituto Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 
  Dott.ssa     Rossella     Galdino     -     Posta      elettronica:
rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:- l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  -  in
versione                     elettronica:                      (URL):
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Fornitura   e   installazione   di   uno
spettrometro di massa a collettore multiplo  con  sorgente  a  plasma
(mc-icp-ms) per l'analisi isotopica di metalli in matrici  biologiche
e ambientali, nell'ambito delle attivita' istituzionali di ricerca  e
di controllo dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38433100-0 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.3) Breve descrizione:  :  Fornitura  e  installazione  di  uno
spettrometro di massa a collettore multiplo  con  sorgente  a  plasma
(mc-icp-ms) per l'analisi isotopica di metalli in matrici  biologiche
e ambientali, nell'ambito delle attivita' istituzionali di ricerca  e
di controllo dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.4) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto 
  II.2.1) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 490.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.2) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.2.3) Descrizione dell'appalto: : Fornitura  e  installazione  di
uno spettrometro di massa a collettore multiplo con sorgente a plasma
(mc-icp-ms) per l'analisi isotopica di metalli in matrici  biologiche
e ambientali, nell'ambito delle attivita' istituzionali di ricerca  e
di controllo dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.2.4) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: 
  - Criterio di qualita' -  Nome:  offerta  tecnica  -  Ponderazione:
punti 80; 
  - Costo - Nome: Offerta economica - Ponderazione: punti 20; 
  II.2.5) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 490.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.6) Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni: 60 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo; no 
  II.2.7) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.8) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.10) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 03/12/2018; 
  CIG: 7721306F44; 
  CUP: I85D18000050005; 
  La consegna e l'installazione  dell'apparecchiatura  dovra'  essere
effettuata entro 60 giorni naturali e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di avvio dell'esecuzione. 
  RUP:  Dott.   Alessandro   Alimonti   (tel.   06/49902080;   e-mail
alessandro.alimonti@iss.it; PEC: alessandro.alimonti@pec.iss.it). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 14/01/2019 Ora locale: 13:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/01/2019 Ora locale: 10:30 
  Luogo: Istituto Superiore di Sanita': Si rinvia al Disciplinare  di
gara 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  La procedura si svolgera' interamente in modalita' telematica. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  V.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  V.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 03/12/2018; 
  CIG: 7721306F44; 
  CUP: I85D18000050005; 
  La consegna e l'installazione  dell'apparecchiatura  dovra'  essere
effettuata entro 60 giorni naturali e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di avvio dell'esecuzione 
  RUP:  Dott.   Alessandro   Alimonti   (tel.   06/49902080;   e-mail
alessandro.alimonti@iss.it; PEC: alessandro.alimonti@pec.iss.it); 
  V.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia 
  Fax: +39 0632872310 
  V.5)  DATA  DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E:
06/12/2018. 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX18BFG26680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.