CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Divisione Progetti per la PA, Ing. Alfredo Monaco
in qualita' di Responsabile del Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.,   per   l'acquisizione   del   servizio    di    manutenzione
dell'infrastruttura di controllo accessi e  rilevazione  presenze  di
                           INAIL - ID 2055 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Progetti per  la  PA,  Ing.  Alfredo
Monaco in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'acquisizione  del  servizio  di  manutenzione
dell'infrastruttura di controllo accessi e  rilevazione  presenze  di
INAIL - ID Sigef 2055 - CIG 770709934B 
  II.1.2) Codice CPV principale: 31711310-9, 72250000-2, 51212000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad  oggetto  l'acquisizione
dei seguenti servizi per INAIL: 
  a. servizio di manutenzione preventiva e correttiva del sistema  di
controllo accessi e  rilevazione  delle  presenze  comprensivo  della
componente  applicativa  di  gestione  e  dei  terminali  installati,
nonche' delle infrastrutture hardware e software  necessarie  per  il
loro funzionamento; 
  b. servizio di manutenzione per il  parco  tornelli  e  cancelletti
installati; 
  c. servizio di manutenzione per gli apriporta installati, derivante
dall'attivazione della fornitura opzionale; 
  d. servizio  di  installazione  e  configurazione  di  terminali  o
apriporta di nuova fornitura o esistenti; 
  e. servizio di disinstallazione  e  immagazzinamento  di  terminali
gia' esistenti; 
  f. servizio di disinstallazione, movimentazione e installazione  di
terminali gia' esistenti; 
  g. servizio di supporto specialistico a consumo; 
  h. fornitura  opzionale  di  tessere  di  prossimita'  (badge)  con
personalizzazione, inizializzazione ed invio alla sede di pertinenza; 
  i. fornitura opzionale di nuovi lettori; 
  j. fornitura opzionale di nuovi apriporta. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  437.884,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'acquisizione  del  servizio  di  manutenzione
dell'infrastruttura di controllo accessi e  rilevazione  presenze  di
INAIL - ID Sigef 2055 Lotto n.: 1 
  II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   Codice   CPV   principale:
31711310-9, 72250000-2, 51212000-1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: l'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  70,
Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: €  437.884,00  Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 48 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni   SI.
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti
di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli
artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: (14/01/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: (16/01/2019) Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.  Ai
sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non
viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,
agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla
gara, soggetta a ribasso. Le basi d'asta unitarie soggette a ribasso,
sono indicate nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata
sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'  prezzo.  E'  consentito  il
subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate  nel  d.  lgs.  n.
50/2016 e nel Disciplinare. La presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di invio della GUUE: (04/12/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ26377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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