CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 0535961003
Partita IVA: 0535961003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2018)

 
Avviso di gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i., in undici lotti, per la conclusione, in relazione  a  ciascun
lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura  di  Stent
        vascolari per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1928 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Sourcing Servizi, Utility  e  Sanita'  -  Ing.
Marco Amenta in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs.
n. 50/2016  e  s.m.i.,  in  undici  lotti,  per  la  conclusione,  in
relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto  la
fornitura di Stent vascolari per le Pubbliche  Amministrazioni  -  ID
1928 - Lotto 1 CIG 7424568356 - Lotto 2 CIG 7424579C67 - Lotto 3  CIG
7424586231 - Lotto 4 CIG 74245937F6 - Lotto 5 CIG 7424601E8E -  Lotto
6 CIG 7424607385 - Lotto 7 CIG 742460952B - Lotto 8 CIG 74246116D1  -
Lotto 9 CIG 7424613877 - Lotto 10  CIG  7424620E3C  -  Lotto  11  CIG
7424621F0F 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33184200-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,
lett. a) del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  avente  ad  oggetto  la
fornitura di Stent vascolari per le  Pubbliche  Amministrazioni.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA esclusa:  28.400.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: BMS AUTOESPANDIBILI ILIACI 
  Lotto 2: BMS AUTOESPANDIBILI FEMORO-POPLITEI > 5french 
  Lotto 3: BMS AUTOESPANDIBILI FEMORO-POPLITEI ≤ 5french 
  Lotto 4: BMS AUTOESPANDIBILI CAROTIDEI A CELLE APERTE 
  Lotto 5:  BMS  AUTOESPANDIBILICAROTIDEI  AD  ELEVATA  COPERTURA  DI
PLACCA 
  Lotto 6: BMS AUTOESPANDIBILI AD ALTA FLESSIBILITA' 
  Lotto 7: BMS ESPANDIBILI SU PALLONE 
  Lotto 8: DES AUTOESPANDIBILI 
  Lotto 9: DES ESPANDIBILI SU PALLONE 
  Lotto 10: RICOPERTI AUTOESPANDIBILI 
  Lotto 11: RICOPERTI ESPANDIBILI SU PALLONE 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito,
per ciascun lotto di gara 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel  Capitolato  d'Oneri  -  Ponderazione  70;
Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 4.250.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 3.300.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 1.375.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 1.400.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 4.300.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 1.300.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: 2.340.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 8 - Valore, IVA esclusa: 1.100.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 9 - Valore, IVA esclusa: 135.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 10 - Valore, IVA esclusa: 3.450.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 11 - Valore, IVA esclusa: € 5.250.000,00 Valuta: Euro 
  Quantitativo stimato: 
  Lotto 1: 8.500 stent 
  Lotto 2: 6.000 stent 
  Lotto 3: 2.500 stent 
  Lotto 4: 2.000 stent 
  Lotto 5: 4.500 stent 
  Lotto 6: 1.000 stent 
  Lotto 7: 5.200 stent 
  Lotto 8: 1.000 stent 
  Lotto 9: 300 stent 
  Lotto 10: 1.500 stent 
  Lotto 11: 2.500 stent 
  II.2.7)  Durata  dell'accordo   quadro:   Durata   in   mesi:   12,
eventualmente prorogabili per ulteriori  12  mesi  come  indicato  al
punto VI.3). 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si 
  Sono previste clausole su evoluzione tecnologica/fuori produzione. 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I  singoli  Appalti
Specifici hanno  durata  di  24  mesi,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: 
  a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo  6  del
Capitolato d'Oneri; 
  b)i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  Per ogni lotto i requisiti di capacita' economico finanziaria  sono
indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (21/05/2018) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (29/05/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nell'area del Sistema ad esso dedicata e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo  relativo  ad  un  Appalto  Specifico  di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza
e di conseguenza le Amministrazioni non potranno  emettere  ulteriori
ordini di fornitura. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  la  cui
quantificazione  e'  indicata  nella  documentazione  di  gara;   ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i.; iii) garanzia per le verifiche ispettive. 
  Le basi d'asta di ogni Lotto coincidono con il valore stimato sopra
indicato. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie  soggette
a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel Codice dei contratti pubblici e nel Capitolato d'Oneri. 
  La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE", ad eccezione  di  quanto  espressamente
previsto nel Capitolato d'Oneri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (22/03/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ5914
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.