CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento dei servizi di conduzione,  manutenzione  e
presidio  tecnico  degli  impianti  tecnologici  delle  sedi   Sogei,
  compresa la fornitura di apparecchiature impiantistiche - ID 1978 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona  di  contatto:  Dott.  Claudio  Bacchini,  in  qualita'  di
Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo    principale:    www.consip.it    www.acquistinretepa.it
www.sogei.it www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e  s.m.i.,  per  l'affidamento  dei  servizi  di  conduzione,
manutenzione e presidio tecnico degli impianti tecnologici delle sedi
Sogei, compresa la fornitura di  apparecchiature  impiantistiche.  ID
Sigef 1978 CIG Lotto 1: 7431870D20 e Lotto 2: 7431892F47 
  II.1.2) Codice  CPV  principale  Lotto  1:  50000000-5  Codici  CPV
supplementari Lotto 1: 42500000-1; 31154000-0; 31500000-1. Codice CPV
principale Lotto 2: 50000000-5  Codici  CPV  supplementari  Lotto  2:
42500000-1; 31122000-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di   manutenzione   impianti
tecnologici e  manutenzione  edile  delle  sedi  Sogei,  compresa  la
fornitura di apparecchiature impiantistiche. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  34.700.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 2. Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati  a  un  offerente:  2   come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi di conduzione, manutenzione
e presidio tecnico  degli  impianti  tecnologici  delle  sedi  Sogei,
compresa la fornitura di  apparecchiature  impiantistiche.  Lotto  2:
Servizi di conduzione, manutenzione e presidio tecnico degli impianti
tecnologici   delle   sedi   Sogei,   compresa   la   fornitura    di
apparecchiature impiantistiche. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotto 1 vedi punto II.1.2 - Lotto
2 vedi punto II.1.2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di
esecuzione: Lotto 1: Via Mario Carucci, 85, 99, 105 -  00143  Roma  e
Sede secondaria sita nel raggio di  150  Km  da  Roma  Lotto  2:  Via
Atanasio Soldati 80 - 00155 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione - I criteri indicati di  seguito:
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  70
Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 Valore, IVA esclusa:  23.200.000,00
Valuta: Euro Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 11.500.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 48. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle opzioni: Trova applicazione l'art. 106 co. 11 del  D.  Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un  nuovo  contraente  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare.  Sono  previste  clausole  di
revisione  dei  prezzi  e  sul   fuori   produzione   ed   evoluzione
tecnologica. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di
cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di  cui  agli
artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti  condizioni:  a)  i
requisiti di  ordine  generale  sono  indicati  al  paragrafo  6  del
Disciplinare di  gara;  b)  i  requisiti  di  idoneita'  sono  quelli
indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare
di gara; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  -  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 05/06/2018 Ora locale: 16.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 270 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  06/06/2018  Ora
locale: 15.00 Luogo: punto I.1  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Con la presente iniziativa  sara'
affidato  un  appalto  misto  di  servizi  forniture  e  lavori   con
prevalenza servizi. Ciascun  operatore  elegge  domicilio,  anche  ai
sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata
indicato nella domanda di partecipazione. Come  meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. Le basi d'asta
unitarie soggette a ribasso, sono indicate  nella  documentazione  di
gara per ogni  lotto.  La  gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' indicate nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del BANDO GUUE: 29/03/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ6427
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