AZIENDA USL RM6 - ALBANO LAZIALE
Sede: Borgo Garibaldi n. 12 - 00041 Albano Laziale (RM)
Punti di contatto: U.O. Ingegneria Clinica
Ing. Aldo Cella - Tel. (+39) 06 93273984 - Email:
aldo.cella@aslroma6.it
Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL):
http://www.aslroma6.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
Bando di gara comunitaria a procedura aperta, ex art. 60  del  D.Lgs.
                          50/16 - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL RM 6 Indirizzo postale:  Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia 
  Punti di contatto: U.O. Ingegneria Clinica. All'attenzione di: Ing.
Aldo Cella - Telefono: (+39)  06  93273984  (+39)  -  Fax:  (+39)  06
93273321-   Posta   elettronica:   aldo.cella@aslroma6.it   Indirizzo
internet        Amministrazione         aggiudicatrice         (URL):
http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  Dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Forniture  -  Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende UU.SS.LL  Roma  1-2-3-4-5-  ASL  Viterbo,  Rieti,
Frosinone e Latina. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti  :  Gara
comunitaria a procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  50/16  per  la
stipula di convenzione/contratto per  l'affidamento  della  fornitura
suddivisa in 6 Lotti:  -  Lotto  1  Fornitura  di  n.  17  Mammografi
digitali diretti per Centri di Primo Livello - €.  1.700.000,00  CIG.
7417971F4E - Lotto 2 Fornitura  di  n.  12  Mammografi  digitali  con
tomosintesi e stereotassi - €. 2.280.000,00 CIG.74179806BE - Lotto  3
Fornitura di n. 21  Ecografi  alta  fascia  -  €.  1.365.000,00  CIG.
7417991FCF - Lotto 4 Fornitura di n. 21 Colonne endoscopiche HD -  €.
1.491.000,00 CIG. 7418011055 - Lotto  5  Fornitura  di  n.  18  Video
Colposcopi digitali  -  €.  270.000,00  CIG.  7418016474  -  Lotto  6
Workstation con monitor altissima definizione -  €.  375.000,00  CIG.
741803327C. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 33124000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: No 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  massimo
presunto   €.   7.481.000,00   comprensivo   degli   oneri   relativi
all'attuazione dei piani della sicurezza, IVA esclusa. 
  II.2.2.) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi o giorni : 40 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 
  Cauzione provvisoria: pari al 2%  dell'importo  quinquennale  della
fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio A.S.L: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 48 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Specificate nel disciplinare di gara disponibile  all'indirizzo  di
cui al punto 1.1 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Lotti 1-2-3-4-5 
  a).Prezzo: 30/100 
  b).Qualita': 70/100 
  Lotto 6 - minor prezzo 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 19/06/2018 Ora:12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data:06/07/2018 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:10/07/2018  Ora:
10,00. 
  Luogo: Sede ASL Roma 6 - Borgo Garibaldi, 12 Albano Laziale (RM)  -
Sala riunioni -  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti
di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice  a  nome  della
quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista. I documenti di  gara
debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslroma6.it con
obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6 indirizzo, fax e  telefono
ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@aslroma6.it. 
  I  certificati  e  dichiarazioni  di  cui   agli   alle   direttiva
2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE E artt. 80/83 del D. Lgs. 50/2016
sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra
la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede  di  gara  a
pena di esclusione. L'importo di gara  e'  a  base  d'asta  e  potra'
subire variazioni solo in diminuzione. Per  informazioni:  Di  natura
Tecnica e Amministrativa: (IPO - U.O.S.D. Ingegneria  Clinica)  Geom.
Mario  Pera  Tel.  -  06.93274415  mario.pera@aslroma6.it   Eventuali
comunicazioni  inerenti  chiarimenti,   rettifiche   e   precisazioni
verranno pubblicate sul sito internet aziendale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR - Lazio - Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Paese:  Italia  -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2018 
  ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL  RM  6  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO  LAZIALE  (RM)  -Codice  postale:
00041 -Paese: Italia - Punti di  contatto:  Protocollo  Generale  dal
Lunedi' al Venerdi' dalle ore  8.30  alle  ore  12.00  -  martedi'  e
giovedi' anche dalle 15 alle 16,30  -  Telefono:  (+39)  06  93273906
-Indirizzo Internet (URL): http://www.aslroma6.it 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 

 
TX18BFK10173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.