AZIENDA USL UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 7567154506. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127 PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dott.  Ing.  Fabio
Pagliaccia, Tel.  075/5412203  e-mail  fabio.pagliaccia@uslumbria1.it
fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale  e  profilo
di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche
- Acquisti Beni e Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia.  Le  domande  di
partecipazione vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda  USL
Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e  Servizi  Via  R.
Gallenga  2  Perugia  06127  Italia.  I.4)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione di ausili per  disabili
di proprieta' di questa USL e di ausili assistenziali da  fornire  in
noleggio operativo al  domicilio  degli  assistiti.  CIG  7567154506.
II.1.2) cpv: 50400000. II.1.3) servizi. II.1.4) Servizio di  gestione
di ausili per disabili, comprendente: 
  - Gestione, con ritiro, consegna ecc., degli  ausili  di  cui  agli
elenchi 2 e 3 del previgente DM 332/99  e  s.m.i.  di  proprieta'  di
questa USL, con  attivita'  di  manutenzione  e  sanificazione  degli
stessi finalizzata alla rassegnazione ed attivita' di rottamazione; 
  - noleggio operativo  degli  ausili  di  cui  all'elenco  2  b  del
D.P.C.M. 12/01/2017 e relativa gestione, con  riscatto  finale  degli
stessi; 
  - messa a disposizioni di idonei locali per magazzinaggio di  detti
ausili ed attivita' di gestione del magazzino stesso. 
  Canone annuo omnicomprensivo, soggetto a  ribasso,  €  1.000.000,00
oltre  Iva,  oneri  per  la   sicurezza   per   eliminazione   rischi
interferenziali pari a zero. 
  II.1.5) Valore totale stimato Iva esclusa €  6.500.000,00.  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS: ITI 21. II.2.4) vedi precedente punto II.1.4).  II.2.5):
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto  d'appalto
e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  L'Azienda
Sanitaria si riserva l'opzione di  rinnovo  per  ulteriori  mesi  24.
II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si  Opzione
di rinnovo del servizio,  come  gia'  indicato  al  precedente  punto
II.2.7). 
  Opzione in caso di necessita'  di  affidare  servizi  analoghi,  di
ricorrere  all'applicazione  dell'art.  63,  comma  5,  del  D.  Lgs.
n°50/2016 e sim, per un importo stimato di € 500.000,00 oltre Iva. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di  Stato  dell'UE,  per  attivita'  corrispondente  al  servizio  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive.  Dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione  dei  principali  servizi  nel  settore  oggetto   della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. 
  Livelli minimi  di  capacita'  richiesti:  valore  complessivo  dei
servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente  effettuati
nell'ultimo triennio, almeno  pari  a  €  4.500.000,00  +  Iva.  Tale
fatturato  viene  richiesto  in  considerazione   della   particolare
tipologia di utenti cui il presente  appalto  e'  destinato  e  della
delicatezza del servizio da svolgersi in ambito sanitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di  partecipazione:  14/08/2018  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: 
  Responsabile del Procedimento, ai sensi  dell'art.  31  del  D.Lgs.
n°50/2016 e' il Dirigente UOC Attivita'  Tecniche  -Acquisti  Beni  e
Servizi,  Dott.  Ing.  Fabio  Pagliaccia.  Possono  partecipare  alla
procedura gli operatori economici ai  sensi  dell'art.45  del  D.Lgs.
50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate
dall'art. 80 del medesimo decreto. 
  Gli operatori economici possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e ai sensi  dell'art.  48  del  medesimo
decreto.  La  mandataria  dovra'  possedere  i  requisiti  in  misura
maggioritaria. Gli operatori economici, per  partecipare  alla  gara,
dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80  del
D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  e  degli  altri  requisiti  previsti  dalla
normativa  vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,
mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. 
  Eventuali richieste di chiarimenti in  merito  alla  presente  gara
dovranno  essere  perentoriamente  inviate  esclusivamente  alla  PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it entro  le  ore  13:00  del  giorno  31
luglio 2018. Le risposte saranno fornite all'indirizzo  PEC  indicato
dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo  del
committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per  le  imprese  /
bandi di gara per servizi. A tale fine  sara'  cura  degli  operatori
economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente  il
sito. Saranno forniti chiarimenti solo sulla Lex Specialis  di  gara.
Il  capitolato  speciale  di  gara  verra'  inviato  agli   operatori
economici ammessi alla procedura contestualmente alla lettera invito.
I fac  simili  dell'istanza  di  partecipazione,  del  DGUE  e  delle
dichiarazioni integrative al DGUE, nonche' del  patto  di  integrita'
sono disponibili sul sitowww.uslumbria1.gov.it /  per  le  imprese  /
bandi di gara servizi. In base al comunicato del MIT del 30/3/2018 il
DGUE e le dichiarazioni integrative al DGUE dovranno essere  prodotte
su supporto informatico ed inserite all'interno del plico  contenente
l'istanza.   Ai   fini   della   presentazione   delle   istanze   di
partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse,  ma
la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto  le  istanze
pervenute oltre il termine sopra indicato non  saranno  ammesse  alla
procedura. Il plico dovra', pena l'esclusione dalla procedura, essere
chiuso,  firmato  sui  lembi  di  chiusura  dal  titolare  o   legale
rappresentante  dell'impresa,  sigillato  in  modo  da  garantire  la
segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa
che presenta l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di procedere
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida,
fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed  altresi'
di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero  di
revocare l'aggiudicazione qualora intervengano  per  il  servizio  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip.  (Legge
n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso 11/7/2018. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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