AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta  per  la  fornitura  di  DMC  per
                             Pneumologia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera  di  Perugia  -
Piazzale  Giorgio  Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persone   di
contatto: Direzione Acquisti ed Appalti -  Dott.  Glauco  Fabbroni  -
Sig.ra             Beatrice             Baldacci;             E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO    II.1)    Entita'    dell'appalto.II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta  per  la  fornitura  di  "DMC  PER
PNEUMOLOGIA". II.1.2) Codice CPV principale: 33191000.  II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta
per la fornitura di "DMC PER PNEUMOLOGIA", in n.  31  lotti,  per  un
periodo di 36 (trentasei) mesi con facolta' di conferma fornitura  di
24 (ventiquattro) mesi. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 1.960.750,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'.  Quantitativo  dei  lotti:
31. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti  pari
a: 31. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1- Drenaggio pluerico  percutaneo
tecnica Seldinger completo di valvola  (Large-Bore)  misure  varie  -
valore complessivo per  60  mesi:  €  15.000,00  IVA  esclusa  -  CIG
7608720260 LOTTO 2-  Set  completo  per  drenaggio  pig-tail  tecnica
Seldinger Fr 14 - valore complessivo per 60 mesi:  €  150.000,00  IVA
esclusa - CIG  7608742487  LOTTO  3-  Drenaggio  pleurico  percutaneo
tecnica Seldinger completo di valvola  (Small-Bore)  misure  varie  -
valore complessivo  per  60  mesi:  €  3.750,00  IVA  esclusa  -  CIG
7608825904 LOTTO 4- Ago ecogenico per biopsia endobronchiale ad  alta
definizione,  utilizzabile  con  broncoscopio  ebusPentax  -   valore
complessivo per 60 mesi: € 60.000,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608830D23
LOTTO 5- Circuito di ventilazione monotubo - valore  complessivo  per
60 mesi: € 30.000,00 IVA esclusa - CIG 7608833F9C LOTTO  6-  Consolle
di  monitoraggio  per   valutazione   ventilazione   collaterale   in
endoscopia  bronchiale,   sistema   Chartis   (Noleggio)   -   valore
complessivo per 60 mesi: € 100.000,00 IVA esclusa  -  CIG  760883621A
LOTTO  7-  Catetere  di  rilascio  per  sistema  Chartis   -   valore
complessivo per 60 mesi: € 40.000,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608839493
LOTTO 8- Catetere di controllo per ventilazione  collaterale  sistema
Chartis misure varie - valore complessivo per 60  mesi:  €  50.000,00
IVA esclusa - CIG 76088605E7 LOTTO 9- Valvola Endobronchiale a  basso
profilo per EBV unidirezionale misure varie - valore complessivo  per
60 mesi: € 650.000,00 IVA esclusa - CIG 7608863860 LOTTO 10-  Cannula
aspirazione broncoscopio rigido misure 60 cm diametri vari  -  valore
complessivo per 60 mesi: € 12.500,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608865A06
LOTTO 11- Stent Tracheo-bronchiali in silicone trasparente  di  grado
medico con marker radiopachi per controllo RX, misure Varie -  valore
complessivo per 60 mesi: € 90.000,00 IVA  esclusa  -  CIG  760888280E
LOTTO 12- Stent Tracheo-bronchiali ad Y in silicone di  grado  medico
con  marker  radiopachi  per  controllo  RX  misure  varie  -  valore
complessivo per 60 mesi: € 150.000,00 IVA esclusa  -  CIG  76088838E1
LOTTO 13- Resector Baloon pallone misure varie -  valore  complessivo
per 60 mesi: € 52.500,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608888D00  LOTTO  14-
Maschera  completa  con  olive  nasali  (Nasal   Pillow)   -   valore
complessivo per 60 mesi: € 3.750,00  IVA  esclusa  -  CIG  7608892051
LOTTO  15-  Maschera  completa  per  ventilazione  orale   -   valore
complessivo per 60 mesi: € 3.750,00  IVA  esclusa  -  CIG  760889639D
LOTTO 16- Maschera nasale monouso per determinazione pressione  C-PAP
- valore complessivo per 60 mesi:  €  75.000,00  IVA  esclusa  -  CIG
7608898543 LOTTO 17- Acappella monouso completa di boccaglio - valore
complessivo per 60 mesi: € 25.000,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608604A35
LOTTO 18- Distanziatori per aerosol pre dosati completi (maschera e/o
boccaglio) - valore complessivo per 60 mesi: € 25.000,00 IVA  esclusa
-  CIG  76089185C4  LOTTO  19-  Incentivatore  di  volume  -   valore
complessivo per 60 mesi: € 9.000,00  IVA  esclusa  -  CIG  7608939718
LOTTO 20- Maschera ventilazione Adulti per tracheostomizzati - valore
complessivo per 60 mesi: € 2.500,00  IVA  esclusa  -  CIG  7608962A12
LOTTO 21- Kit per toracentesi con sistema di sicurezza CH 8 -  valore
complessivo per 60 mesi: € 50.000,00 IVA  esclusa  -  CIG  7608985D0C
LOTTO 22- Filtro per umidificazione attiva - valore  complessivo  per
60 mesi: € 15.000,00 IVA esclusa - CIG 7608988F85 LOTTO 23-  Maschera
aperta per ossigeno (capnografia facciale) ad alto flusso con tubo O2
mt. 2,10 mis. varie - valore complessivo per 60 mesi: € 40.000,00 IVA
esclusa -  CIG  7608990130  LOTTO  24-  Protesi  tracheale/bronchiale
autoespandibile in NITINOL  ricoperta  in  silicone  misure  varie  -
valore complessivo per 60  mesi:  €  100.000,00  IVA  esclusa  -  CIG
760899447C LOTTO 25- Protesi tracheo-bronchiale a  Y  autoespandibile
ricoperta in silicone - valore complessivo per 60 mesi:  €  50.000,00
IVA  esclusa  -  CIG  76089976F5  LOTTO  26-  Kit  catetere  pleurico
tunnellizato  a  permanenza  con  sistema  di   raccolta   -   valore
complessivo per 60 mesi: € 4.000,00  IVA  esclusa  -  CIG  7609021AC2
LOTTO 27- Sistema  per  aerosol  terapia  in  tracheotomia  -  valore
complessivo per 60 mesi: € 7.500,00  IVA  esclusa  -  CIG  7609023C68
LOTTO 28 Tubo silicone misure 9,5x14mm CH/FR 43  Bobina  metri  15  -
valore complessivo per 60 mesi: € 1.500,00 IVA esclusa CIG 76090545FF
LOTTO 29- Kit  monouso  per  talcaggio  pleurico  poudrage  -  valore
complessivo per 60 mesi: € 5.000,00  IVA  esclusa  -  CIG  7609061BC4
LOTTO  30-  Boccaglio  dritto  con  ampolla  per  inalazione  farmaci
(monouso) - valore complessivo per 60 mesi: € 40.000,00 IVA esclusa -
CIG 7609064E3D LOTTO 31- Mollette stringi naso -  valore  complessivo
per 60 mesi: € 100.000,00 IVA esclusa - CIG 7609066FE3 II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITE21; luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 36 (trentasei) + 24 (ventiquattro).  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura  di  ciascun
lotto  al  quale  la  ditta  intende  partecipare.  Ove   l'Operatore
Economico non disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative
al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare anche la parte  IV  della
sezione  "B",  punto  3)  del  DGUE.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti:  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da
almeno 2 (due) Istituti  di  Credito.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  specificarne  i
motivi, all'interno della parte IV della sezione "B",  punto  6)  del
DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al  punto  1b),  il
fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016,  il
quale dovra' essere pari o superiore  al  valore  stimato  per  i  60
(sessanta) mesi della fornitura di ciascun lotto al  quale  la  ditta
intende partecipare. Ove l'Operatore  Economico  non  disponga  delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 18/10/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 1403 del 10/07/2018. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura  di
"DMC per PNEUMOLOGIA". Le modalita' di  presentazione  delle  offerte
saranno comunque indicate nella lettera di  invito  e  le  specifiche
tecniche saranno dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale
di gara (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte  ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella lettera  invito.  Il  bando  integrale  di
gara, comprensivo delle indicazioni  relative  ai  n.  31  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti,  esclusivamente  per  iscritto,  entro  il
5/10/2018,         al         seguente         recapito          PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/08/2018. 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK18247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.