SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAR - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi  n.12
-  50135  Firenze.  Sito  internet:   www.estar.toscana.it   Servizio
responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via  Don
Minzoni 3, 58100 Grosseto; persona di contatto:  Dr.ssa  Maria  Lucia
Orlandini m.orlandini@estar.toscana.it fax 0564/485.947 I.2)  Appalto
congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  ESTAR  come  centrale  di
committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,  Capitolato
d'oneri,   documentazione   complementare   ed   altre   informazioni
disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/.
Le offerte vanno inviate in versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la stipula di una Convenzione per la fornitura in locazione operativa
di un  software  unico  regionale  per  la  gestione  dell'assistenza
integrativa e della distribuzione per conto  destinato  alle  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) CPV  principale:  72268000-1
II.1.3)Tipo  di  appalto:  Convenzione  per  fornitura  in  locazione
operativa II.1.4) Breve descrizione: la convenzione ha per oggetto la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per  la   fornitura   in
locazione operativa di un software unico regionale  per  la  gestione
dell'assistenza integrativa  e  della  distribuzione  per  conto  che
potranno  essere  stipulati  durante  il  periodo  di  vigenza  della
convenzione stessa dalle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana
II.1.5) Importo a base d'asta: il quadro economico della  convenzione
e' pari ad € 3.120.000,00 i.e. per sei anni; l'importo a base  d'asta
ricompreso nel quadro economico e' di € 2.400.000,00 i.e.. Gli  oneri
per rischi da interferenza sono pari  a  0,00  II.1.6)  Divisione  in
lotti: no, per le motivazioni esplicitate nel Disciplinare  di  gara.
II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio:  Regione  Toscana  NUTS:
ITI1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa (migliore rapporto qualita'/prezzo), come da Disciplinare
di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: 6 anni  senza  possibilita'  di
rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11)  Opzioni:  sono
ricomprese nel  quadro  economico  opzioni  per  eventuali  ulteriori
esigenze di approvvigionamento per €  720.000,00  (oltre  iva),  come
precisato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
iscrizione ad albi o registri commerciali:  iscrizione  nel  registro
della C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83
co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
possesso  di  almeno  due  referenze  bancarie,  fatto  salvo  quanto
previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: almeno 1 contratto per fornitura e  sviluppo
di un software di  gestione  dell'assistenza  integrativa  e/o  della
distribuzione per conto effettuato negli ultimi 3 anni antecedenti la
data  di  pubblicazione  del  bando,  compresi   contratti   iniziati
precedentemente ed ancora in corso. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta  con  modalita'
telematica. 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00
del  giorno  25/10/2018.   IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle  offerte:  ore  09,30
del  giorno  31/10/2018  presso  la  UOC  Sistemi  ed  Infrastrutture
Informatiche,  via  Don  Minzoni  n.  3,  Grosseto.  Ogni   eventuale
variazione della predetta data sara'  comunicata  tempestivamente  ai
concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono  precisate
nel  Disciplinare  di  gara.   VI.1)   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita':  non  e'   previsto   rinnovo.   VI.3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  Disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula  del
contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C.  Sistemi  e
Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il  numero
7592349C96. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art.  105  del  D.
Lgs.   50/2016,   con   obbligo   d'indicazione   della   terna    di
subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D. Lgs.  50/2016,
la prestazione principale e le  prestazioni  secondarie  sono  quelle
indicate nel Disciplinare di gara. Le cauzioni  sono  previste  nella
misura e con le  modalita'  indicate  negli  atti  di  gara.  VI.4.1)
Organismo  competente  per  le  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  -Via  Ricasoli,  40  -  50122  FIRENZE   -
ITALIA.VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso:
il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro  30  giorni.  VI.5)
Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: ...31/08...../2018. 

      Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX18BFK18418
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.