ESTAR - SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA - FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR  -  Via  di  San
Salvi n.12  -  50135  Firenze.  Sito  internet:  www.estar.toscana.it
Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche,
Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto:  l'appalto
e'  aggiudicato  da  ESTAR  come  centrale   di   committenza.   I.3)
Comunicazione:   Disciplinare   di    gara,    Capitolato    d'oneri,
documentazione complementare ed altre informazioni  sono  disponibili
gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le  offerte
vanno inviate in versione elettronica  sulla  piattaforma  telematica
START all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura
aperta per la conclusione di una Convenzione della durata di 72 mesi,
per la fornitura in locazione operativa di un sistema informativo per
la gestione dei Laboratori di Analisi  (Lotto  1)  e  di  un  sistema
informativo per la gestione  della  Genetica  Medica  (Lotto  2),  da
destinare alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana
e FTGM. II.1.2) CPV principale: 72268000-1. II.1.3) Tipo di  appalto:
Convenzione per  fornitura  in  locazione  operativa.  II.1.4)  Breve
descrizione  dell'appalto:  La  convenzione   ha   per   oggetto   la
regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura di software
di gestione dei Laboratori di Analisi (lotto 1) e di un  software  di
gestione della Genetica Medica (lotto 2) da  destinare  alle  Aziende
Sanitarie ed  Ospedaliere  della  Regione  Toscana  e  FTGM.  II.1.5)
Importo a base d'asta: Il quadro economico della convenzione e'  pari
ad € 16.300.000,00 i.e per sei anni (di cui € 15.000.000,00 i.e.  per
il Lotto 1 ed € 1.300.000,00 i.e. per il Lotto 2); l'importo  a  base
d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 10.000.000,00 i.e. per
il lotto 1 ed € 800.000,00 i.e. per il lotto 2. Gli oneri per  rischi
da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: Lotto
1 software di gestione dei Laboratori di Analisi; Lotto 2 un software
di gestione della Genetica Medica. II.2.3) Luogo di effettuazione del
servizio: Regione Toscana. Codice NUTS: ITI1. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo  come  da  disciplinare  di
gara. II.2.7) Durata  dell'appalto:  6  anni  senza  possibilita'  di
rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11)  Opzioni:  Sono
ricomprese nel quadro economico opzioni per € 5.500.000,00  i.e.  (di
cui € 5.000.000,00 i.e. per il Lotto 1 e €  500.000,00  i.e.  per  il
Lotto 2) per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento  come
precisato   nel   disciplinare   di   gara.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio dell'attivita'  professionale,  iscrizione  ad  albi  o
registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o  nel
registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso  i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma  4
del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Per il Lotto n.
1: almeno un contratto per fornitura e sviluppo  di  un  servizio  di
informatizzazione  di   laboratorio   in   un'Azienda   Sanitaria   o
Ospedaliera con  installazioni  multi-laboratorio,  effettuato  negli
ultimi 3 anni antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  bando  ,
compresi contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso ;  Per
il Lotto n. 2: almeno un contratto per fornitura  e  sviluppo  di  un
servizio di informatizzazione di genetica in un'Azienda  Sanitaria  o
Ospedaliera con installazioni multi-struttura effettuato negli ultimi
3 anni antecedenti la  data  di  pubblicazione  del  bando,  compresi
contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso. 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  svolta  con
modalita'  telematica.  IV.1.8)   L'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno  25/10/2018.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle  offerte:  ore  09:30
del  giorno  29/10/2018  presso  la  UOC  Sistemi  e   Infrastrutture
Informatiche,  via  Don  Minzoni  n.  3,  Grosseto.  Ogni   eventuale
variazione della predetta data sara'  comunicata  tempestivamente  ai
concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono  precisate
nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  e'   previsto   rinnovo.   VI.3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto
e'  la  Dr.ssa  Maria  Lucia   Orlandini,   dell'U.O.C.   Sistemi   e
Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il  numero
759453695C per il Lotto 1 e 7594549418 per il Lotto 2. E' ammesso  il
subappalto ai sensi dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016,  con  obbligo
d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai  sensi  dell'art.  48
comma  2  del  D.  Lgs.  50/2016  la  prestazione  principale  e   le
prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara.
VI.4.1) Organismo competente per le procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE -  ITALIA.
VI.4.3) Informazioni sui termini di  presentazione  del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali
della Comunita' Europea: 04/09/2018. 

   Il direttore della U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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