AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI "UMBERTO I - G.M.
LANCISI - G. SALESI" - ANCONA

Sede: via Conca n. 71 - 60126 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: S.O. Acquisizione di Beni e Servizi - Tel.
071.5963512 - Fax 071.5963547 - Pec: abs.aou.ancona@emarche.it
Sito: www.ospedaliriuniti.marche.it
Codice Fiscale: 01464630423
Partita IVA: 01464630423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
Bando di gara - 1888PA - Fornitura  in  noleggio  continuativo  e  su
chiamata e gestione  full-service  delle  superfici  per  prevenzione
lesioni da decubito - Materassi antidecubito per un periodo di 5 anni 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda ospedaliero universitaria ospedali riuniti Umberto
I - G. M. Lancisi - G. Salesi Via Conca 71 -  Torrette  Ancona  60126
Italia Persona di contatto: SO acquisizione di beni e  servizi  Tel.:
+39 0715965140 E-mail: abs.aou.ancona@emarche.it I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  http://www.ospedaliriuniti.marche.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: 1888PA-Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di fornitura in noleggio  continuativo
e su chiamata delle superfici per la  prevenzione  delle  lesioni  da
decubito per un periodo di 5 anni II.1.2) CPV:33196000 II.1.3)Tipo di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto la fornitura a noleggio e la gestione full-service di sistemi
di  prevenzione  e  terapia  antidecubito,  funzionanti  secondo   il
principio della fluttuazione dinamica, destinati  alle  varie  Unita'
operative     delle      strutture      ospedaliere      dell'Azienda
ospedaliero-universitaria ospedali riuniti di  Ancona.  La  fornitura
oggetto del presente capitolato deve comprendere: 1. la  fornitura  a
noleggio dei sistemi preventivi e  terapeutici  antidecubito  con  le
seguenti  modalita':  -  noleggio  continuativo  che  consiste  nella
permanenza continuativa dei presidi antidecubito presso  le  UU.OO.di
degenza dell'azienda appaltante; - noleggio a chiamata  che  consiste
nella consegna e noleggio dei presidi su richiesta  delle  UU.OO.  di
degenza dell'azienda appaltante;  2.  il  trasporto,  la  consegna  e
l'installazione dei presidi; 3.  il  servizio  di  manutenzione  full
risk;  4.  l'assistenza  tecnico-sanitaria  entro  le  12  ore  dalla
chiamata e la formazione del  personale,  necessari  a  garantire  la
funzionalita'.   II.1.5)   Valore   totale   stimato   IVA   esclusa:
1.371.787,45 € II.1.6) appalto e' suddiviso in lotti: si', Le offerte
vanno presentate per numero massimo di lotti:2  Ai  sensi  di  quanto
previsto dall'art. 51 c. 4 del D.Lgs. 50/2016, ci  si  riservera'  la
possibilita' di aggiudicare l'appalto associando entrambi i lotti  al
medesimo offerente con le modalita' indicate nella documentazione  di
gara. II.2.1) Denominazione: Noleggio continuativo  Sistemi  a  reale
cessione d'aria per pazienti ad altissimo rischio Lotto n.: 1 II.2.2)
CPV  supplementari  33196000  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITI32   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Sistemi a  reale  cessione  d'aria  per  la
prevenzione ed il trattamento  di  lesioni  di  3°  e  4°  stadio  di
gravita'   ovvero   per   pazienti   ad    altissimo    rischio    di
insorgenza/aggravamento di lesioni; noleggio continuativo per tutti i
posti letto dei reparti  di  Anestesia  e  Rianimazione  ospedaliera,
Clinica  di  Anestesia  e  Rianimazione,   Terapia   Intensiva   Post
Operatoria TIPO e Unita' di Terapia  Intensiva  Coronarica  UTIC.  in
rare occasioni, tale presidio potrebbe essere  richiesto  a  chiamata
per altri  pazienti  che  eventualmente  ne  necessitassero.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore  stimato  IVA  esclusa:  451.687,50  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto  in  mesi:  60  Rinnovo:  No  II.2.10)
varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come  indicato  nell'art.  2  del
Capitolato d'Oneri, e' prevista opzione di prosecuzione contrattuale,
dopo il termine di scadenza, per un periodo massimo  di  6  mesi,  al
fine di garantire l'individuazione del nuovo  aggiudicatario  per  un
importo pari a € 41.062,50, al netto di Iva. Tale valore e'  compreso
nel valore complessivo dell'appalto di cui ai punti II.1.5) e II.2.6)
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No  II.2.14)  Informazioni
complementari Riepilogo  valore  appalto:  Valore  a  basa  d'asta  €
410.625,00 per  la  durata  di  60  mesi.  Valore  eventuale  Opzione
prosecuzione contrattuale: €  41.062,50  Valore  complessivo  appalto
compresa opzione pari a €  451.687,50  II.2.1)  Noleggio  a  chiamata
altri sistemi  antidecubito  Lotto  n.:2  II.2.2)  CPV  supplementari
33196000 II.2.3) Codice NUTS: ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto:
altri sistemi - noleggio a chiamata per i posti  letto  dei  restanti
reparti: • 2.A Sistemi non a reale cessione d'aria per la prevenzione
ed il trattamento di lesioni di 3° e 4° stadio di gravita' ovvero per
pazienti ad altissimo rischio di insorgenza/aggravamento di  lesioni;
• 2.B Presidio antidecubito per la prevenzione  e  trattamento  delle
lesioni dal 1° al 2° stadio di gravita', ovvero per pazienti ad  alto
rischio  di  insorgenza/aggravamento  di  lesioni;  •  2.C   Presidio
antidecubito  per  la  prevenzione  dell'insorgenza  di  lesioni   in
pazienti  ancora  senza  lesioni,  ma  con  rischio   medio-alto   di
acquisirle. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  920.099,95
EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi:  60  Rinnovo:  No
II.2.10) Varianti: No II.2.11) Opzioni: si', come indicato  nell'art.
2  del  Capitolato  d'Oneri,  e'  prevista  opzione  di  prosecuzione
contrattuale, dopo il termine di scadenza, per un periodo massimo  di
6  mesi,  al   fine   di   garantire   l'individuazione   del   nuovo
aggiudicatario per un importo pari a € 83.645,45, al  netto  di  Iva.
Tali valori sono compresi nel valore complessivo dell'appalto di  cui
ai punti II.1.5) e II.2.6)  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari Riepilogo valore appalto:  Valore
a basa d'asta € 836.454,50 per la durata di 60 mesi. Valore eventuale
Opzione prosecuzione contrattuale:  €  83.645,45  Valore  complessivo
appalto compresa opzione pari a € 920.099,95 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 13/11/2018 Ora: 13:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 15/11/2018 Ora: 10:00 Luogo: Vedi Disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: No VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Marche Via della Loggia, 24 Ancona 60100 Italia  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: SO Affari Generali Via Conca  71  Ancona  60126
Italia VI.5)  Data  di  pubblicazione  GUUE:04/09/208  n.  GU/S  S169
384349-2018-IT 

          Il direttore S.O. acquisizione di beni e servizi 
                         Emanuele Giammarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.