AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS:  ITH55  Tel.:  0039  0516079921.fax:0039   0516079989   E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di  committente:  www.ausl.bologna.it  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.itI.4)       Tipo        di
amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblicoI.5)
Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2)
Codice CPV principale: 55410000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento  in  concessione  di  pubblico
esercizio bar, tavola calda e rivendita giornali per l'Azienda USL di
Bologna: lotto 1) pubblico esercizio bar, tavola  calda  e  rivendita
giornali - Ospedale Maggiore; lotto 2) pubblico esercizio bar, tavola
calda e rivendita giornali - Ospedale di  Bentivoglio.II.1.5)  Valore
totale stimato, Iva esclusa: € 6.977.960,00 diviso  in:  lotto  1)  €
5.543.750,00; lotto 2) € 1.434.210,00 II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.2.3) Luogo  di
esecuzione - codice  NUTS  ITH55:  Luogo  principale  di  esecuzione:
Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il canone non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 48  Il
contratto di concessione e' oggetto di rinnovo: lotto 1) si  per  una
annualita' lotto 2) si'  per  due  annualita'  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  proroga  tecnica  90  giorni  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come  da  documentazione  di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  come  da  documentazione  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24/10/2018
Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  Data:
25/10/2018 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni complementari La procedura di gara e' interamente svolta
attraverso  una  piattaforma  telematica  di  negoziazione  ai  sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50  del  2016.  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per  le
Procedure   Telematiche   di   Acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it  -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".   I
chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. I CIG relativi ai lotti,  comprensivi  di  opzioni  e/o
rinnovi, sono lotto 1) 7623644E09  lotto  2)  7623690402.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che
il contratto non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi
dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i  dati
trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti   la   presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo  postale:
Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice  postale:  40125  Paese:
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/09/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK19496
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.