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Bando di gara - CIG 7686279615 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Servizio Centrale Unica di Committenza - Soggetto Aggregatore FVG, Corso Cavour 1 - 34132 Trieste, Italia, E-mail: egas.protgen@certsanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it; www.regione.fvg.it. I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale: I.5) Principali settori di attivita': Altro (specificare): soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 dl. 24/04/2016 n. 66. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: ID17FAR001/33 CUC gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016). II.1.2) Codice CPV principale: 33690000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: ID17FAR001/33 di farmaci biologici/similari Adalimumab. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 16.942.492,63 EUR. II.2.1) Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 16.962.492,63 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 19. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 7.899.200,00 EUR, (+ 9.063.292,63 EUR per opzioni contrattuali). II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1244 del 09/11/2018. L'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: II.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/11/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/11/2018 Ora locale: 10:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Attenzione: La seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare al quale si rinvia per tutte le informazioni di dettaglio. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7 - Trieste 34121, Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/11/2018. Il direttore sc dott.ssa Elena Pitton TX18BFK24852