UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
Bando di gara d'appalto a  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  teleallarme  e  di  assistenza  tecnica  relativa  agli
impianti di rilevazione intrusione  installati  presso  le  strutture
universitarie   per   il   triennio   2019-2022,   nonche'   per   la
riqualificazione degli impianti di security di ottantaquattro edifici
                    dell'Ateneo - CIG 7658776DE1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione  Legale  e  centrale  acquisti,  via
Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel.  +39.02.50312055  -
PEC:  unimi@postecert.it;  e-mail:   settore.gare@unimi.it   -   URL:
http://www.unimi.it/. Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli
Studi di Milano - Ufficio Archivio, Protocollo e Servizio  Postale  -
via Festa del Perdono 7 - 20122 MILANO - I.3) Indirizzo  Internet  al
quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito,
illimitato e  diretto:  http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm  -
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Codici CPV: 79714000-2 - servizi di sorveglianza -  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizio - II.1.4) Breve  descrizione:  servizio  di
teleallarme  e  di  assistenza  tecnica  relativa  agli  impianti  di
rilevazione intrusione nonche'  riqualificazione  degli  impianti  di
security - II.1.5) Valore totale stimato: € 251.672,00  oltre  IVA  -
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso  in  lotti,  in
quanto il valore dell'importo  a  base  di  gara  e  i  requisiti  di
capacita' economico-finanziaria previsti consentono la partecipazione
delle micro, piccole e medie  imprese  -  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Gara d'appalto a procedura  aperta  per  l'affidamento
del servizio di teleallarme e di  assistenza  tecnica  relativa  agli
impianti di rilevazione intrusione  installati  presso  le  strutture
universitarie   per   il   triennio   2019-2022,   nonche'   per   la
riqualificazione degli impianti di security di ottantaquattro edifici
dell'Ateneo - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: affidamento del servizio di teleallarme e di assistenza
tecnica relativa agli impianti di rilevazione  intrusione  installati
presso le strutture universitarie per il triennio 2019-2022,  nonche'
riqualificazione degli impianti di security di 84 edifici dell'Ateneo
- II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla  base
dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare  -
II.2.6) Valore stimato: € 251.672,00 oltre IVA - II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 3 anni indicativamente dal 1°  marzo  2019  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83,  co.  3,  del  D.Lgs.  50/2016;
possesso della licenza prefettizia ai sensi della  vigente  normativa
(R.D. del 18/06/1931 n°  773  e  s.m.i.  e  relativo  regolamento  di
esecuzione) in corso di validita'; insussistenza delle situazioni  di
cui all'art. 53, co. 16-ter, D.Lgs. 165/2001 smi  (c.d.  clausola  di
Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
29/11/2018,  ore  12:00  -  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 30/11/2018, ore 10:00, seduta pubblica presso  il  Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano,  via  Festa  del  Perdono  7,
Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica  -  VI.3)  Informazioni   complementari:   Le   eventuali
richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per
iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale  Acquisti
- Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  19/11/2018.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  internet,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. E' ammesso  il
subappalto. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Tutte le Imprese
partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67,
della legge 23 dicembre 2005 n. 266, versare a favore  dell'Autorita'
per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari  a  €  20,00.
Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del  soccorso
istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016;  per
le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia  al  Disciplinare
di gara.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema  AVCpass,  in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. La  valutazione  dell'anomalia  delle
offerte avverra' ai sensi di legge. Il contratto non conterra' alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art.  110  del  D.Lgs.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla  gara.  Per
effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37  e  216,  co.  11,  del
D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono  posti  a
carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando  sulla
GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  il  dott.  Roberto  Conte,
Dirigente Responsabile della Direzione  Legale  e  Centrale  Acquisti
dell'Universita' degli Studi di Milano. - VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure  di  ricorso:
Il termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono 7, Milano - VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: ;;17/10/2018. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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