UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  -  CIG  7409706AD1  -  Indetta  con
disposizione del direttore dell'area patrimonio e  servizi  economali
                       n. 1188 del 19/03/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910912  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it              -              www.uniroma1.it,
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.            I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE -  Sett.
Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: servizio  di  copertura
assicurativa di Responsabilita' Civile Patrimoniale.  II.1.2)  Codice
CPV principale: 66515410-0. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  ITI
43.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 300.000,00 con oneri per la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi.  Il  contratto
e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  SI.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. Descrizione  delle  opzioni:  proroga  tecnica.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione   al   Registro   delle   Imprese;
abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  in  Italia.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto: accettazione clausola Broker. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11.00
del 14/05/2018. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle  offerte:  It.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta.  Durata  in  mesi:  6.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  16/05/2018.  Ora
locale: 10.00. Luogo: sala sita nel Palazzo  Rettorato  -  P.le  Aldo
Moro, 5 - ROMA. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP  Alessia  Caprari.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tar  Lazio.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
giorni.  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione  Appaltante.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 04/04/2018. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      arch. Paola Di Bisceglie 

 
TX18BFL6891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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