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Bando di gara - Lavori - CIG 7443829A02 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 0382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 0382984931 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. Codice NUTS: ITC48. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia - Ufficio Archivio e Protocollo Via Mentana 4 Pavia 27100 ITALIA. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Manutenzione Impianti Elettrici Universita' di Pavia II.1.2) Codice CPV principale: 50710000-5 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento, mediante Accordo Quadro con un unico operatore economico, dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi agli impianti elettrici da eseguirsi presso gli edifici dell'Universita' degli Studi di Pavia II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara: € 1.200.000,00=., piu' IVA - Categoria prevalente: OS30, classifica III bis - Oneri per la sicurezza: € 24.000,00= - II.1.6) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti sulla base delle motivazioni indicate nel disciplinare II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi, con opzione di proroga semestrale sulla base di quanto specificato nel disciplinare di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, artigianato o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attivita' assimilabile a quella oggetto dell'appalto o comunque operatori economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella categoria OS30, classifica III-bis. Gli operatori stabiliti in Stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 8 maggio 2018, ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 9 maggio 2018, ore 10.00 Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino - Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: CIG 7443829A02 - Delibera del Consiglio di amministrazione rep. 291 del 26 ottobre 2017 e determinazione dirigenziale rep. n. 1068/2018 del 9 aprile 2018. La documentazione di gara e' disponibile al sito internet www.unipv.it/appalti- Sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 04.05.2018 secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Subappalto ammesso nei limiti stabiliti dall'art.105 del D.Lgs. n.50/2016 e dal disciplinare di gara. Per i raggruppamenti temporanei di operatori e i consorzi costituiti o costituendi (requisiti di partecipazione e modalita' di presentazione dell'offerta) si veda il disciplinare di gara. Indipendentemente dalla forma giuridica dell'operatore economico, e' richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art. 80 del D.Lgs. n.50/2016. Non e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.89 comma 11 del D.Lgs. n.50/2016. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 e coperture assicurative indicate nel capitolato speciale d'appalto. Alle sedute di gara potra' partecipare il legale rappresentante o soggetto munito di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. Valutazione offerte tecniche ad opera di Commissione nominata e costituita ai sensi dell'art.77 del D. Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: ing. Laura Gobbi. Per tutto quanto non specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara e alla normativa vigente in materia di lavori pubblici - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39 - 20122 Milano ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 9 aprile 2018 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX18BFL7036